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Bompensiere, bando di gara affidamento in concessione gestione campo sportivo e palestra comunale di via Pirandello

Carmelo Barba

Bompensiere, bando di gara affidamento in concessione gestione campo sportivo e palestra comunale di via Pirandello

Sab, 29/10/2022 - 17:04

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BANDO DI GARA
PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE
DELLA GESTIONE DEL CAMPO SPORTIVO E PALESTRA
COMUNALE DI VIA PIRANDELLO BOMPENSIERE
1. Ente concedente: Comune di Bompensiere
2. DURATA DELLA CONCESSIONE: la concessione avrà durata di TRE ANNI
decorrenti dalla data di sottoscrizione della convenzione. Non è consentito il rinnovo tacito. Alla data di scadenza ogni rapporto si intenderà risolto di diritto.
3. SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE ALLA GARA:
• Federazioni sportive,
• Enti di promozione sportiva,
• Società sportive dilettantistiche,
• Enti non commerciali,
• Associazioni senza fini di lucro, che perseguono finalità formative, ricreative e sociali
nell’ambito dello sport e del tempo libero e che dimostrino capacità operativa adeguata alle
attività da realizzare.
È data comunque facoltà ai soggetti di cui sopra di presentarsi in forma associata e/o in partnership con altri soggetti imprenditoriali
4. IMPORTO A BASE D’ASTA: l’importo a base d’asta, da incrementare in aumento, quale canone annuo che l’aggiudicatario dovrà versare al Comune di Bompensiere viene stabilito in € 1.000,00 (mille euro) annui.5. MODALITÀ DI AGGIUDICAZIONE: gara pubblica a procedura aperta
(D.Lgs.n.50/2016) con aggiudicazione mediante offerta economica più alta rispetto al canone a base d’asta.
7. REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE: l’ammissione alla gara è riservata ai soggetti di cui al punto 4 in possesso dei seguenti requisiti:
a) Essere regolarmente costituiti senza fine di lucro;
b) Non avere debiti nei confronti del Comune a qualsiasi titolo.
c) Di possedere i requisiti per poter stipulare contratti con la P.A. e quindi non incorrere nelle cause di esclusione dalle gare di appalto o concessione previste all’art.80 del D.Lgs.n.50/2016 (Nuovo codice dei contratti).
8. PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE: i concorrenti dovranno far pervenire entro le ore 13:00 del giorno 07 novembre 2022 mano o mediante raccomandata a/r o corriere espresso, all’Ufficio Protocollo del Comune di Bompensiere, un plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, con l’indicazione del mittente (con indicato anche un indirizzo e-mail a cui far
pervenire eventuali comunicazioni precedenti l’apertura dei plichi) indirizzato a “Comune di Bompensiere Via Principe di Scalea, 126 , con la seguente dicitura scritta all’esterno del plico stesso “OFFERTA PER GESTIONE DEL CAMPO DI CALCIO DI PROPRIETÀ COMUNALE ”.
Il mancato o tardivo recapito dei plichi di offerta è da intendersi ad esclusivo rischio del mittente; in tali ipotesi il Comune di Bompensiere non potrà in nessun modo essere ritenuto responsabile. Il plico dovrà contenere buste distinte, ognuna sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura dal Legale Rappresentante della ditta concorrente, contenenti la documentazione di seguito indicata:
9. BUSTA 1- DOCUMENTAZIONE: La busta dovrà contenere Istanza di ammissione alla gara, in carta libera, sottoscritta dal Legale Rappresentante, nonché la fotocopia di un documento di identità del sottoscrittore, preferibilmente redatta sullo schema di fac-simile allegato al presente bando (allegato 1).
10. BUSTA 2– “OFFERTA ECONOMICA”. La busta dovrà contenere l’offerta economica annua, formulata in aumento rispetto alla base d’asta, che l’offerente si dichiara disposto ad offrire, intesa quale canone annuo che l’aggiudicatario dovrà versare al Comune di Bompensiere quale corrispettivo della concessione affidata. L’offerta, in bollo da €.16,00,
redatta sullo schema di fac-simile allegato al presente bando (allegato 2), andrà espressa in cifre ed in lettere, sottoscritta dal Legale Rappresentante con firma per esteso e leggibile, senza alcuna abrasione e/o cancellazione. In caso di difformità varrà il prezzo più conveniente per il Comune.
11. DATA DELLA GARA PUBBLICA: giorno 08 novembre 2022 alle ore 10:00 presso l’ufficio Tecnico Comunale.
12. OBBLIGHI DELL’AGGIUDICATARIO: l’aggiudicatario sarà invitato a presentare tutta la documentazione necessaria ai fini della stipula della convenzione e la ricevuta dei versamenti relativi alle spese a carico dell’aggiudicatario. Ove nel termine indicato dall’Ufficio competente
la ditta non abbia ottemperato al suddetto invito o non si presenti nella data all’uopo stabilita per la firma della convenzione, l’Amministrazione Comunale avrà facoltà di revocare l’aggiudicazione, e di procedere a una nuova aggiudicazione a favore del concorrente che segue in graduatoria.
13. RESPONSABILITÀ DEI CONCORRENTI : la non veridicità delle dichiarazioni, oltre alle conseguenze di ordine penale previste dall’art. 76 del D.P.R. n. 445 del 28/12/2000, comporta l’esclusione dalla gara o, se rilevato dopo l’aggiudicazione, la risoluzione ipso jure del rapporto.14. TRATTAMENTO DATI : nella procedura di gara saranno rispettati i principi di riservatezza delle informazioni fornite, ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 e successive integrazioni e modificazioni, compatibilmente con l’esercizio delle funzioni istituzionali, le disposizioni di legge e di regolamento concernenti l’affidamento di pubblici servizi e le disposizioni
riguardanti il diritto di accesso ai documenti e alle informazioni. Tutti i dati forniti dai concorrenti la gara saranno in ogni modo trattati per le finalità strettamente inerenti la gara medesima e nel rispetto dei principi di cui al D.Lgs. 30.06.2003, n. 196.
15. DISPOSIZIONI VARIE:
• non sono ammesse le offerte condizionate né quelle espresse in modo indeterminato;
• non si darà corso all’apertura del plico che non risulti pervenuto entro il termine, oppure che non sia apposta la dicitura relativa all’oggetto della gara, che non sia debitamente chiuso;
16. VERRANNO ESCLUSI DALLA GARA I CONCORRENTI CHE:
– omettano la presentazione delle autodichiarazioni;
– non presentino la busta contenente l’offerta debitamente chiusa;
– presentino l’offerta fuori termine.
• Il soggetto deputato alla gara si riserva, comunque, di valutare anche le offerte contenenti irregolarità formali, purché sanabili e non espressamente decisive ai fini dell’esatta valutazione dell’offerta presentata.
• L’Amministrazione appaltante si riserva a suo insindacabile giudizio di sospendere, rinviare o annullare la gara prima dell’aggiudicazione, per qualsiasi causa, senza che i concorrenti possano vantare alcuna pretesa al riguardo.
• la gara sarà ritenuta valida anche in presenza di una sola offerta valida;
• non si terrà conto di documenti o di indicazioni aggiuntive rispetto a quanto richiesto e/o prescritto dal presente bando, predisposti dal concorrente di sua iniziativa;
• la documentazione non in regola con l’imposta di bollo sarà regolarizzata ai sensi dell’articolo
19 del D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 642, come sostituito dall’art. 16 del D.P.R. 30.12.1982, n. 955;
• per tutto quanto ivi non previsto, si rinvia integralmente allo schema di convenzione allegato al presente bando al capitolato d’oneri e alle normative generali e di settore che i concorrenti, al momento di partecipare al presente bando, integralmente e incondizionatamente accettano.
• Il responsabile de procedimento è il responsabile dell’Area Tecnica Geom. Onofrio BURRUANO.
Per informazioni in merito al bando ed allo schema di domanda, chiunque interessato può rivolgersi all’ufficio Tecnico nei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00, martedì anche dalle ore 15,00 alle ore 18,00. Tutto il materiale è pubblicato sul sito istituzionale del Comune
www.comunebompensiere.it e può essere scaricato.
Bompensiere, 24 settembre 2022
IL RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO
Ing. Carruba Giuseppe Paolo


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