Salute

San Cataldo. Grande emozione per la ripresa delle attività del gruppo di lettura

Redazione 1

San Cataldo. Grande emozione per la ripresa delle attività del gruppo di lettura

Ven, 17/06/2022 - 08:22

Condividi su:

SAN CATALDO. ” È stata una forte emozione: rivedere tanta gente e ascoltare gli appassionati interventi di persone che non potevano incontrarsi da due anni! ” – Maria Concetta Naro e Gianfranco Cammarata sono visibilmente contenti della risposta che ha avuto il gruppo di lettura, ieri, presso la sala Borsellino.

Sono state ospiti della serata le cantanti Elena e Margherita Benincasa, le quali hanno proposto musiche di De Moraes, di Judy Garland, dei Negrita e di Nada. L’ospite artista è stato il pittore Giovanni Gurrieri, che ha esposto le sue opere, a tinte fortemente impressioniste. Come scrittore è intervenuto Salvatore Falzone, il quale ha discusso della sua opera storica-romanzata ” Il dramma di Maria Antonietta. Lo scandalo della collana ”

E poi tutta una serie di interventi di lettura di poesie, di recensioni, si recupero mnemonico di fatti storici, dei vari maestro Saporito, Peppe Riggi, Angelo Benincasa, Elisa Guttadauria.

Non è mancata la sorpresa, data dalla presenza delle donne ucraine ospiti della comunità sancataldese, le quali hanno declamato loro poesie e cantato un pezzo popolare accompagnate dalla chitarra di Maurizio Nicosia. Maria Concetta Naro ha dedicato una poesia a sua madre e Gianfranco Cammarata ha dedicato la serata allo scrittore israeliano Abraham Yehoshua, recentemente scomparso. Prossimo appuntamento il 14 luglio.

Pubblicità Elettorale