Salute

Podisti mussomelesi Francesco e Giovanni Nucera mietono successi

Carmelo Barba

Podisti mussomelesi Francesco e Giovanni Nucera mietono successi

Gio, 09/06/2022 - 08:48

Condividi su:

MUSSOMELI – Tale padre e tali figli: Amore per lo sport; e più precisamente amore sviscerato di Francesco per il podismo e l’amore per il due ruote di Giovanni. Insomma, lo sport ce l’hanno proprio nel sangue questi due figli di Carmelo Nucera. Per loro non ci sono difficoltà, solo la consapevolezza che la passione va coltivata, talvolta assecondata ed altre volte ricorrendo alla complicità. E questa premessa è preludio di successi a catena. Infatti, sono tante le competizioni con successi per Giovanni, mentre il fratello Francesco, partecipando domenica scorso alla Corsa di Corleone ha portato a casa soddisfazione e tanta ricarica, pronto ad assicurare le sue successive partecipazioni in tale sport. Stiamo parlando, appunto, di Francesco Nucera che proprio sulle corse su strada in gara sta facendo esplodere le sue potenzialità, alla conquista di successi ed affermazioni.
Infatti l’ultima competizione di Francesco Nucera è stata quella di domenica scorsa a Corleone, ed ancor prima quella dello lo scorso 8 maggio, a Terrasini Palermo, quando si è piazzato al secondo posto, preceduto da un concorrente professionista di Napoli; da sottolineare che nella corsa di Sciacca per la gara di 10 Km vince su quasi 500 atleti, e domenica scorsa, appunto, come già detto, vince a Corleone con altri 10 Km. Una manifestazione questa, organizzata dall’ASD Universitas Palermo in collaborazione con il comune di Corleone, valida come nona prova del GP di corsa su strada
Nello stesso tempo, il fratello Giovanni con l’hobby del due ruote, allenatore di Francesco, vince in Toscana, anche lui col podismo, con buonissimi risultati partecipando a diverse gare. In buona sostanza, due ragazzi, seri e volitivi, promotori del sano sport a contatto con la natura. Al loro fianco, evidentemente, la c’è la spinta coinvolgente paterna che li carica di entusiasmo e li va volare sempre alto. E gioiscono insieme.

Pubblicità Elettorale