Salute

Prima edizione dell’Euro Christian Music a Torino. Partecipa fr Vinicius col brano “Vale la pena”

Carmelo Barba

Prima edizione dell’Euro Christian Music a Torino. Partecipa fr Vinicius col brano “Vale la pena”

Ven, 13/05/2022 - 15:43

Condividi su:

MUSSOMELI – E’ partito, nei giorni scorsi, alla volta di Torino, il fraticello brasiliano Fra Vinicius della Copiosa Redenzione che precedentemente ha trascorso il suo anno di noviziato a Mussomeli. Una partenza, accompagnato da fra JoãoPaulo, che lo vede impegnato a Torino in un evento canoro ed esattamente alla Prima edizione dell’Euro Cristian Music che si svolge a Torino dall’11 al 13 Maggio 2022 e dove partecipano artisti provenienti da Olanda, Argentina, Sud Africa, Svizzera, Congo, Israele, Italia, Mauritius, Svezia, Brasile, Inghilterra. C’è da sottolineare che Fra Vinicius, in piena sessione di studio, si è portato con sé i suoi libri per studiare ed anche per non farsi distrarre dalla sua meta. Farà riecheggiare, stasera, il suo brano “Vale la pena” che lo ha visto già vincitore, qualche mese fa, al Festival della Musica Cristiana a Sanremo. Questo il testo del brano, di cui è anche autore:

“Vedo un mondo che vuole amore, vedo che tanti hanno perso la speranza, vedo cuori che non sanno chi sei tu, un uomo assetato di verità ma che non capisce le proprie ferite, vite che passano senza un perché.

Alzo i miei occhi e vedo che la speranza c’è, in chi confida totalmente in te, per questo ho scelto la vera pace e proclamo che voglio vivere una vita che valga la pena.

Una storia che valga la pena anche se so che per il mondo è una stoltezza, seguire Cristo è l’unica certezza.

Stare accanto a te vale la pena, restare in te Gesù vale la pena, e semmai mi mancherà forza e coraggio, vivi in me, io ci credo, tutto posso in te Gesù, tutto vale la pena, vale la pena.

A quelli che oggi sono nel buio che la tua luce venga ad illuminarli e che capiscano il loro perché, oh ho ho.

Che il mondo ascolti adesso la mia voce e dentro di sé ognuno senta forte che il senso vero si trova nel Signore.

Alzo i miei occhi e vedo che la speranza c’è, in chi confida totalmente in te, per questo ho scelto la vera pace che solo in te Gesù e proclamo che voglio vivere una vita che valga la pena, una storia che valga la pena.

Anche se so che per il mondo è una stoltezza, seguire Cristo è l’unica certezza, stare accanto a te vale la pena, restare in te Gesù vale la pena.

E semmai mi mancherà forza e coraggio, vivi in me per questo voglio vivere oh ho ho

Seguire Cristo è l’unica certezza, stare accanto a te vale la pena, restare in te Gesù vale la pena, e semmai mi mancherà forza e coraggio vivi in me, io ci credo tutto posso in te, Gesù, tutto vale la pena, vale la pena”.

E’ un brano che profuma di evangelizzazione e fra Vinicius lo sta facendo cantando e con il pensiero verso la meta. Intanto, domani e dopodomani nella Parrocchia S.Agata di Caltanissetta ci sono i festeggiamenti del 25° anniversario di fondazione della Copiosa Redenzione.

Pubblicità Elettorale