Salute

Calcio: il 10 giugno debutta la nazionale siciliana

Redazione

Calcio: il 10 giugno debutta la nazionale siciliana

Ven, 27/05/2022 - 17:40

Condividi su:

La selezione di calcio siciliana, la rappresentativa della Sicilia Football Association, fara’ il suo debutto il 10 giugno alle 18,45 a Mazara del Vallo allo stadio “Nino Vaccara” contro la Sardegna. In palio c’e’ l’assegnazione dell’Antudo Cup. Il commissario tecnico Giovanni Marchese, ex difensore di Catania e Genoa, per le sue prime convocazioni attingera’ fra i siciliani che militano nelle squadre che hanno dato il nulla osta alla partecipazione dalla serie B all’Eccellenza.

Due i raduni che saranno organizzati prima dell’esordio del 10 giugno, il primo giugno a Mazara del Vallo e il 3 giugno a Taormina.”Siamo felici di esordire a Mazara del Vallo – ha detto il presidente della Sicilia Football Association Salvatore Mangano – Dopo due anni di impegno per costituire la squadra nazionale siciliana, il nostro progetto diventera’ finalmente una realta’ concreta su un campo da calcio”.

La Sicilia e’ affiliata alla Conifa, la Confederation of Independent Football Associations, una federazione internazionale che annovera squadre che rappresentano le nazioni, le dipendenze, gli Stati senza un riconoscimento internazionale, le minoranze etniche, i popoli senza Stato, le regioni e le micronazioni non affiliate alla FIFA. 

Pubblicità Elettorale