Salute

Visita del Consolato dei Maestri del Lavoro di Caltanissetta all’azienda Condorelli di Belpasso

Redazione 1

Visita del Consolato dei Maestri del Lavoro di Caltanissetta all’azienda Condorelli di Belpasso

Mer, 13/04/2022 - 06:39

Condividi su:

CALTANISSETTA. Visita Ufficiale  del Consolato dei Maestri del Lavoro di Caltanissetta assieme dell’Unimri Sicilia alla CONDORELLI di Belpasso.Così come da tempo programmata, si è svolta l’importante Visita Ufficiale con Intervento Formativo del Consolato di Caltanissetta, all’Azienda  del Cavaliere Condorelli.

La suddetta visita formativa, si inserisce anche per ricorrenza del  110° anno della nascita del Cavaliere Francesco Condorelli, fondatore dell’Azienda. La delegazione dei Maestri del Lavoro di Caltanissetta è stata rappresentata dal Console Provinciale Mdl.Cav. Francesco Cagnina, dal viceconsole Maestro Cav. Lillo Defraia, dal Segretario Mdl Letterio Iachetta, dal Consigliere Mdl Giuseppe Carrubba, dalla Mdl Maria Taschetti, Mdl Calogero Polizzi, Mdl Costantino Sferrazza, Mdl Michele Dellutri, Mdl Rosario Saporito, e Mdl Titti Marchese.

Mentre la delegazione della “Unione Nazionale Insigniti al Merito della Repubblica Italiana”, è stata rappresentata dal Presidente dell’UNIMRI Regione Sicilia Mdl. Cav. Franco Messina. Presente la Sezione Unimri di Caltanissetta/Enna, che è stata rappresentata dal Presidente e dal Vice,  dal Consigliere Cav. Carmelo Mosca, dal Cav. Antonio China, dal Cav. Michele Salerno, e dal Cav. Vincenzo Nicastro. Mentre la Sezione di Agrigento è stata rappresentata dai Cav. Vincenzo Modica, Cav. Roberto Ferro, Cav. Alfonso Carlisi, e Cav. Salvatore Cusumano.

Presente pure all’Evento il Mdl Giuseppe Milazzo, Coordinatore Regionale della Sicilia del Progetto Scuola/Lavoro della Federazione Maestri del Lavoro, nel quale si inserisce la suddetta Visita Formativa.

Nello stabilimento, abbiamo avuto la calorosa accoglienza personalmente dal Cavaliere Giuseppe Condorelli titolare unico dell’Azienda, assieme al personale che ha messo pure a disposizione della Visita Formativa. La guida encomiabile, è stata condotta personalmente dal Cavaliere Condorelli, il quale con dovizia di particolari ci ha illustrato tutti i processi lavorativi dell’Azienda, mentre era in lavorazione attiva. E’ stato veramente un percorso molto interessante ed istruttivo per tutti i partecipanti conoscere la lavorazione di prodotti di assoluta eccellenza, che utilizzano le materie prime della nostra terra, vedi la Mandorla, il Pistacchio, ecc.

A fine visita il Cavaliere ci ha deliziato inizialmente, facendoci assaggiare le tante prelibatezze dei loro prodotti e prima della partenza ha consegnato a tutti i partecipanti una busta contenente le migliori prelibatezze che produce l’Azienda.

La visita alla tomba del Fondatore dell’Azienda Cav. Francesco Condorelli per il 110° anno dalla sua nascita, con la posa di una corona di fiori da parte del Consolato Provinciale di Caltanissetta e la lettura della Preghiera del Maestro del Lavoro da parte del del Console Mdl Francesco Cagnina, hanno suggellato lo stretto connubio tra la nostra Federazione Nazionale ed il mondo del lavoro ed imprenditoriale in particolare.

La giornata si è conclusa con un momento Conviviale presso il rinomato ristorante “Daidone” di Catenanuova,  dove  le due Associazioni chiuso l’Evento con lo scambio degli Auguri Pasquali.