Salute

Caltanissetta, al Ruggero Settimo l’Erasmus + scopre “I segreti delle piante officinali”

Redazione 2

Caltanissetta, al Ruggero Settimo l’Erasmus + scopre “I segreti delle piante officinali”

Mar, 22/03/2022 - 09:40

Condividi su:

Dal 15 al 24 marzo 2022 il Liceo Classico, Linguistico e Coreutico R. Settimo” diretto da Irene Cinzia Maria Collerone, accoglierà il progetto Erasmus + 2020-1-HUO1-KA229-078662_3 Die Geheimnisse der Heilpflanzen, “I segreti delle piante officinali”.

I paesi partner sono Ungheria (Kaposvári Szakképzési Centrum Dráva Völgye Technikum és Gimnázium di Barcs), Turchia (con il Şehit Halil Özdemir Fen Lisesi di Tarso) e Italia (con il Liceo R. Settimo).

Ogni paese ha scelto dieci piante aromatiche del proprio territorio, che verranno studiate dai ragazzi delle scuole coinvolte.

Oltre allo studio delle caratteristiche organiche delle piante aromatiche scelte, gli studenti partner apprenderanno la produzione e la lavorazione di esse da parte di aziende del proprio territorio.

Partecipano all’attività (che prevede anche ospitalità nelle case, esperienza altamente formativa) le classi II AL (gruppi di tedesco), III AL e IV AL, ma anche 2 alunne di I CL.

La lingua veicolare è il tedesco. La docente referente è la prof.ssa Maria Grazia Trobia, supportata dalla prof.ssa madrelingua Julia Rabbiolo.

Pubblicità Elettorale