Salute

Mussomeli, interesse di tanti medici argentini per l’Ospedale “M. I. Longo”

Carmelo Barba

Mussomeli, interesse di tanti medici argentini per l’Ospedale “M. I. Longo”

Ven, 24/12/2021 - 13:10

Condividi su:

MUSSOMELI – Notevole interesse di medici specialisti argentini verso l’Ospedale di Mussomeli. Lo spiega il sindaco Giuseppe Catania: “È assolutamente incredibile il successo dell’accordo di cooperazione internazionale stipulato tra il Comune di Mussomeli e l’UNR – Università Nazionale di Rosario (Argentina) e la sua facoltà di medicina con 42 specializzazioni mediche all’attivo. In appena una settimana dalla stipula e dalla notizia sono arrivati alle nostre e-mail oltre 1.000 manifestazioni di interesse e curriculum da parte di medici specialisti argentini disposti a trasferirsi a Mussomeli per esercitare la professione presso la nostra struttura ospedaliera. Diverse le specializzazioni presenti tra i curriculum pervenuti: – chirurghi, pediatri, ortopedici, medici di medicina d’urgenza, pneumologi, ostetrici e- cardiologi

Adesso stiamo verificando ogni singola manifestazione pervenuta per predisporre la successiva richiesta di equiparazione dei titoli ad opera del Ministero della Salute.

Tuttavia, da rilevare che diverse di queste manifestazioni sono presentate da medici specialisti che hanno già il titolo equiparato dal ministero della salute italiano e dal ministero della salute spagnolo. Proseguiremo la nostra azione fino a quando le carenze del nostro ospedale non verranno definitivamente risolte. Di certo non ci rassegniamo al fatto che l’offerta sanitaria a beneficio dei nostri concittadini possa risentire e possa  essere ridimensionata a causa di una politica scellerata che ha consentito il numero chiuso nelle università italiane e il numero limitato delle borse di specializzazioni”

.

Pubblicità Elettorale