Salute

Violenza contro le donne. Coop scrive il numero di emergenza sullo scontrino della spesa

Redazione 2

Violenza contro le donne. Coop scrive il numero di emergenza sullo scontrino della spesa

Sab, 20/11/2021 - 13:16

Condividi su:

Uno dei passaggi più difficili per aiutare le donne vittime di violenza ŕ quello di poterle raggiungere, parlare con loro e dare i riferimenti indispensabili per chiedere aiuto.

Coop ha deciso dunque di raggiungerle in quei pochi luoghi nei quali l’uomo maltrattante le “autorizza ad andare”: il supermercato.

Nessun contatto fisico o vicinanza sospetta però verrà messa in atto.

La lotta alla violenza alle donne passa anche dagli scontrini della spesa. Fino alla fine di novembre sugli scontrini degli acquisti fatti nei 360 punti vendita di Coop Alleanza 3.0 ci sara’ il messaggio: “Se sei vittima di violenze o stalking chiama il 1522. I

l numero e’ gratuito e attivo 24h su 24″. Per tutto il mese di novembre, inoltre, grazie alla campagna solidale ‘Noi ci spendiamo, e tu?” chi acquistera’ i prodotti Solidal Coop e Frutti di pace nei punti vendita di Coop Alleanza 3.0 contribuira’ a sostenere centri antiviolenza, associazioni del territorio che di questo si occupano e incontri dedicati alla violenza di genere. Lo scorso anno l’iniziativa ha raccolto 100 mila euro.

Pubblicità Elettorale