Salute

San Cataldo. Collettivo Letizia: “Pronti ad offrire il patrimonio delle nostre idee”.

Redazione 1

San Cataldo. Collettivo Letizia: “Pronti ad offrire il patrimonio delle nostre idee”.

Mar, 26/10/2021 - 17:50

Condividi su:

SAN CATALDO. Riceviamo e pubblichiamo comunicato di Gianfranco Cammarata del Collettivo Letizia sulla situazione politica a San Cataldo alla luce della vittoria nel ballottaggio del neo sindaco Gioacchino Comparato.

“La vittoria della coalizione che ha sostenuto il nuovo sindaco di San Cataldo ha portato la quiete in città. Dopo la festosa, gioiosa voglia di festeggiare, amplificata dalla percentuale di adesione ricevuta da Comparato, adesso arriva il momento di mettersi al lavoro e dimostrare che una nuova operatività, una molteplicità di pensieri, un sapere stare insieme arricchendosi delle diversità, sappia dare linfa alla città.

Sarà importante il contributo di tutti; sarò opportuno dare dignità di proposta politica a ogni idea, a ogni progetto, da chiunque venga proposto. La proposizione del bene comune, la voglia di costruire una comunità che abbia un solo cuore pulsante, la necessità di dare ascolto anche alla voce tenue di chi non ha la possibilità dell’urlo sociale: tutto ciò deve orientare il cammino della nuova amministrazione.

Il coro deve costituire la modalità del canto, la lettura silenziosa deve sostituire le voglie oratorie degli imbonitori. Di progetti dobbiamo aver fame, e di progettisti abituati al lavoro di gruppo, alla capacità di fare rete. Il Collettivo Letizia è lieto di aver dato il proprio contributo alla affermazione di un mondo di idee che fa riferimento al progresso, alla volontà di cambiamento, all’isolamento dell’oscurantismo, alla voglia della redistribuzione degli ingiustificabili eccessi, alla garanzia dei diritti e alla negazione di ogni sopruso.

Per questo siamo pronti a offrire il patrimonio delle nostre idee , arricchito da mesi di collaborazione con altre forze politiche, con associazioni e singoli cittadini . il Collettivo Letizia è felice di contribuire alla quiete dopo la tempesta”.

Gianfranco Cammarata

Pubblità Elettorale