Salute

Caltanissetta, sabato 30 raccolta alimentare per i bambini dell’associazione Sant’Agata

Redazione 2

Caltanissetta, sabato 30 raccolta alimentare per i bambini dell’associazione Sant’Agata

Mar, 26/10/2021 - 11:32

Condividi su:

L’associazione Sant’Agata ha organizzato per sabato 30 ottobre 2021 una raccolta alimentare per i bambini loro assistiti.

I rappresentanti dell’associazione presieduta da Padre Sergio Kalizak invitano la cittadinanza a partecipare all’iniziativa e donare perché ogni sostegno, anche se piccolo, diventerà un prezioso contributo per supportare la lotta alla marginalità e alla povertà.

I volontari e le volontarie dell’Associazione saranno davanti l’ingresso dei supermercati:

Famila via D’acquisto,

Famila via Pietro Leone,

Centesimo zona Industriale,

Centesimo via Leone XIII.

“La vera povertà è non saper donare” si legge nella pettorina delle divise dei volontari che assistono oltre 300 bambini della città.

“Saranno particolarmente graditi – ribadiscono – prodotti quali latte, pastina, omogeneizzati ma non solo. La nostra associazione accoglie, igienizza e distribuisce tutto ciò che può servire a un bambino di età compresa tra 0 e 10 anni. A chi ci chiede cosa può essere donato noi rispondiamo invitandoli a riflettere cosa acquisterebbero loro per il proprio figlio o nipote e poi agire nello stesso modo”.

Chi lo desidera e ne ha l’opportunità può portare sabato davanti ai già citati supermercati o nella sede dell’associazione in via Re d’Italia, accanto l’omonima chiesa, il lunedì e il mercoledì dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30.

Con un sorriso e un sincero ringraziamento per il dono i volontari accolgono abbigliamento, carrozzine, materiale scolastico e tutto ciò che necessita a un bambino che deve crescere in salute e benessere.

Nella foto: Padre Sergio Kalizak con due delle volontarie dell’associazione, Agata Scancarello e Lina Giardina

Articoli correlati

Pubblicità Elettorale