Salute

Caltanissetta, Balate Pinzelli tra tornei di scacchi e favole dal mondo di Oz

Redazione 2

Caltanissetta, Balate Pinzelli tra tornei di scacchi e favole dal mondo di Oz

Lun, 11/10/2021 - 19:08

Condividi su:

Nuovi appuntamenti ludici e ricreativi promossi grazie al contributo del Comune di Caltanissetta e il suo finanziamento “Quartieri in Festa”.

Il Comitato di Quartiere Balate Pinzelli in collaborazione con l’associazione di scacchi di Caltanissetta “L’Alfieree l’associazione Teatro Stabile Nisseno, sfruttando gli spazi a disposizione, nello scorso fine settimana ha organizzato due eventi aperti alla cittadinanza.

Il primo evento, complice il tempo mite, è stato un torneo di scacchi svolto davanti la scuola di Via Ferdinando I. 24 giocatori, alcuni provenienti da fuori città, si sono sfidati fino all’ultimo “matto”.

Variegata anche l’età anagrafica: gli sfidanti oscillavano dai 6 agli 80 anni.

Il primo classificato in assoluto è stato il giovane Matteo Savarino, il secondo Salvatore Gallè e il terzo Daniele Occhipinti. Sono stati anche premiati il vincitore della categoria over 60 anni, Aldo Chiodo e il vincitore della categoria juniores Filippo Licensiato.

Il secondo evento, grazie alla disponibilità dal parroco padre Antonio Lovetere, si è svolto nell’atrio della chiesa San Marco dove è stato allestito un palcoscenico. Dieci ragazzi, diretti da Ilaria Giammusso, si sono esibiti alle ore 21,00 per rappresentare “Il mago di OZ”.

I prossimi appuntamenti sono stati programmati per giovedi 14 Ottobre e venerdì 15. Il Comitato ha coinvolto per il 14 alle 19.30 il panificatore Angelo Amico “dell’Arte del fare il Pane” e alle 20.30 la proiezione del film “Il Primo Natale” di Ficarra e Picone.

Il 15 alle 20.30 il Teatro Stabile Nisseno metterà in scena “La vita è una commedia”.

Gli eventi sono gratuiti e aperti fino a esaurimento di posti. La prenotazione è obbligatoria ed è possibile effettuarla presso i lovali parrocchiali tutti i giorni dalle ore 17,30 alle 19.30 o chiamare il 329.1114799 oppure 334.5715448

Articoli correlati

Pubblicità Elettorale