Salute

Il centrocampista nisseno Enrico Di Gesù nella lista Champions del Milan.

Redazione 1

Il centrocampista nisseno Enrico Di Gesù nella lista Champions del Milan.

Mer, 08/09/2021 - 07:59

Condividi su:

E’ stata diramata la lista dei 31 calciatori che il Milan ha consegnato all’UEFA per l’imminente inizio delle competizioni europee di calcio. E tra questi c’è il giovane centrocampista Enrico Di Gesù da Caltanissetta (papà Ferdinando da Campofranco e mamma Maria Vizzini da Milena).

Per il giovane nisseno un’estate veramente indimenticabile: prima la convocazione per il ritiro estivo del Milan e l’impiego nelle amichevoli con Nizza e Valencia e ora la prospettiva di giocare in Champions League.

Dunque, tra i convocati nel Milan per la sfida di mercoledì 15 settembre con il Liverpool ad Anfield Road, nella prima giornata di Champions, ci sarà anche il giovanissimo centrocampista nisseno.

In Champions League ogni società può avere al massimo 25 giocatori di cui almeno due portieri e 8 dei 25 giocatori devono essere “giocatori cresciuti localmente”‘. Il Milan ha 24 giocatori inseriti nella lista A e 7 inseriti nella lista B, Di Gesù con l’altro giovane Robotti è uno dei 9 centrocampisti in Champions League del Milan con Bakayoko, Bennacer, Diaz, Kessie, Krunic, Saelemaekers, Tonali.

Enrico Di Gesù, che è nato il 26 marzo del 2002 e da 6 stagioni milita nel Milan può far parte della lista B. Di Gesù è in orbita Milan dall’età di 9 anni e compiuti i 14 anni, potendo firmare il suo primo contratto si è trasferito da Caltanissetta a Milano.

Enrico è al Milan da 5 anni con cui ha fatto tutta la trafila delle giovanili, Under 15, Under 16, Under 17, Primavera, gli allenamenti e le apparizioni in prima squadra, ed è uno dei migliori giovani sul panorama calcistico attuale, tanto da avere esordito già con la maglia della Nazionale Under 16, Under 17 e Under 18.

Pubblicità Elettorale