Salute

Sicilia, Covid: 78 non vaccinati in terapia intensiva su 102 pazienti. Musumeci: “Vaccinatevi”

Redazione 2

Sicilia, Covid: 78 non vaccinati in terapia intensiva su 102 pazienti. Musumeci: “Vaccinatevi”

Mer, 25/08/2021 - 10:00

Condividi su:

“Più delle parole, forse, possono i numeri. E allora eccoli quelli di oggi, giorno in cui registriamo altri 14 ingressi in terapia intensiva, che fanno salire a 102 le persone attualmente ricoverate. Sono donne e uomini che il Covid 19 ha attaccato duramente e che rischiano – è duro dirlo ma è la drammatica verità – la vita.

I numeri, dicevamo: ben 78 di loro non sono vaccinati. In degenza ordinaria il trend non cambia. Dei 729 attuali degenti, 552 non hanno fatto neppure una dose di siero”.

A scriverlo su Facebook è il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, riportando i dati di ieri dei ricoveri di pazienti Covid.

“Appelli, iniziative speciali, open day, testimonianze di esperti, di chi di Covid è malato o di chi è guarito – aggiunge -. Tutte le strade abbiamo percorso in questi mesi per far sì che i siciliani si vaccinassero. Rinnovo l’appello a tutti i siciliani e mi attendo molto dalla esecuzione della ordinanza che è diventata operativa. Noi continueremo a fare di tutto, ma anche i cittadini facciano la loro parte.

La maggioranza dei siciliani lo ha dimostrato ed è tempo che ciascuno prenda coscienza del dovere civico di proteggersi”.