Salute

Coldiretti Messina: passata di pomodoro in omaggio a chi si vaccina

Redazione 2

Coldiretti Messina: passata di pomodoro in omaggio a chi si vaccina

Mer, 21/07/2021 - 16:56

Condividi su:

L’impennata dei contagi fa tornare anche in Sicilia l’incubo chiusure e per questo l’attivita’ di Coldiretti per incoraggiare il vaccino diventa ancora piu’ importante. Dopo la bottiglia d’olio offerta qualche settimana fa, oggi ad Alcara Li Fusi (Messina) la Coldiretti regala a chi si vaccina una confezione di passata di pomodoro “Siccagno di Valledolmo”, un pomodoro raccolto a mano e prodotto senz’acqua, una tecnica di coltivazione unica dell’entroterra siciliano, nei Comuni di Valledolmo e Sclafani Bagni, nel Palermitano.

A coordinare la donazione il vice direttore di Coldiretti Messina Carmelo Tarantino e il responsabile dell’hub vaccinale di Capo d’Orlando, Giuseppe Ianni’. “Da quando e’ iniziata l’emergenza Covid – sottolinea Tarantino – la Coldiretti non si e’ mai fermata.

Nella prima fase abbiamo contribuito a portare il cibo a domicilio incrementato notevolmente il nostro supporto solidale alle famiglie bisognose. Adesso stiamo contribuendo alla fase forse piu’ importante: la vaccinazione.

Siamo impegnati insieme alle istituzioni – aggiunge – per fare quello che oggi abbiamo fatto ad Alcara Li Fusi: aiutare i cittadini a vaccinarsi perche’ il vaccino e’ l’unica arma a disposizione per vincere questa guerra”.

Pubblicità Elettorale