Salute

Brilla l’Atletica Caltanissetta nella 2^ tappa del Trofeo Nazionale delle Province a Catania.

Redazione 1

Brilla l’Atletica Caltanissetta nella 2^ tappa del Trofeo Nazionale delle Province a Catania.

Mer, 21/07/2021 - 15:33

Condividi su:

I ragazzi e le ragazze dell’A.S.D. Atletica di Caltanissetta hanno preso parte alla competizione sportiva denominata 2^ tappa del Trofeo Nazionale delle Province disputata presso il CUS di Catania ed organizzata dalla Federazione Italiana Di Atletica Leggera.


Nonostante il caldo afoso con temperature di oltre 35°C e la cenere vulcanica che ha reso la pista molto scivolosa, i tre atleti Nisseni, accompagnati e diretti dall’allenatore Giuseppe Scimè, sono riusciti a portare a casa tre medaglie salendo sul podio dopo essersi distinti per grinta e preparazione tecnica.


Il primo dei titoli conquistati è arrivato grazie a Sara Adornetto nella specialità 50 hs esordiente EF8 che ha vinto con il tempo di 11”5. Altra medaglia per l’atleta Bartolo Riggi nei 2000 m cat. CM che ha conquistato il secondo posto con un tempo di 7’45”6. Infine, terzo posto per Lucia Farinella che ha partecipato al Biathlon esordienti EF10 eseguendo i 50 m ostacoli in 9”6 e il salto in alto di 1,15 m, totalizzando un punteggio di 1206.

“Siamo fieri dei risultati sin qui ottenuti – commentano il Presidente dell’A.S.D. Atletica Caltanissetta Florinda Augello e l’allenatore Giuseppe Scimè – soddisfatti della performance degli atleti che sono il frutto di grandi sacrifici di una stagione invernale aggravata dalla pandemia Covid_19.
Nonostante le problematiche legate alla pandemia, dopo le vittorie ottenute ad Enna il 19 giugno in occasione del trofeo delle Province, la 2^ tappa del Trofeo Nazionale delle Province disputata presso il CUS di Catania, continua Scimè, è la dimostrazione che i giovani atleti hanno tanta voglia di fare e di mettersi in gioco”.

Gli allenamenti continueranno e l’A.S.D. Atletica Caltanissetta sarà presente in diversi appuntamenti del calendario agonistico della FIDAL per i mesi di luglio e agosto. La prossima tappa sarà il 2° trofeo delle Province di giorno 26 luglio a Castelbuono e a seguire il 30 luglio alla manifestazione provinciale su pista a Sciacca, il primo di agosto sarà a Castrofilippo e il 21 agosto a Catania.

Pubblicità Elettorale