Salute

Sommatino. Lega Salvini denuncia l’assenza del calendario eventi estivi: “Nessun sostegno alle attività locali”

Redazione 2

Sommatino. Lega Salvini denuncia l’assenza del calendario eventi estivi: “Nessun sostegno alle attività locali”

Ven, 11/06/2021 - 12:18

Condividi su:

“Ci spiace evidenziare che ad oggi non risulta predisposta alcuna calendarizzazione di attività o eventi da programmare per l’imminente stagione estiva”. A sottolineare la grave carenza è il gruppo consiliare Lega Salvini Sommatino composto da Simona Bennici e Daniele Pirrello.

“Gli eventi di carattere ricreativo, culturale e sociale, infatti, avrebbero dovuto abbracciare i mesi di giugno, luglio e agosto dando sostegno a tutte quelle attività commerciali che hanno sofferto nei mesi scorsi a causa della pandemia.

Riteniamo opportuno fissare con solerte urgenza un incontro dell’intera amministrazione comunale coinvolgendo le associazioni culturali e le attività commerciali del paese al fine di definire la programmazione degli eventi e/o attività rispettando tutte le normative di sicurezza in materia di covid-19.

In particolare – hanno concluso -, il Comune avrebbe già dovuto, ad oggi, organizzare facendosi carico dei costi di realizzazione, un calendario con eventi e attività culturali nell’interesse della collettività, come si è sempre fatto negli anni passati.

Chiediamo, infine, all’amministrazione di notiziare in merito alla mancata assegnazione delle deleghe assessoriali perché i cittadini, ad oggi, non hanno punti di riferimento nella risoluzione delle variegate problematiche del quotidiano”.

Pubblicità Elettorale