Salute

Sicilia occidentale: Ammiraglio Pettorino visita il comando della Provincia di Caltanissetta

Redazione 2

Sicilia occidentale: Ammiraglio Pettorino visita il comando della Provincia di Caltanissetta

Lun, 21/06/2021 - 07:50

Condividi su:

‘Tour’ in otto Comandi territoriali nelle province di Caltanissetta, Agrigento e Trapani del comandante generale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia costiera, ammiraglio ispettore capo Giovanni Pettorino, accompagnato dal direttore marittimo della Sicilia occidentale, contrammiraglio Roberto Isidori.

Il primo Comando visitato è stato quello di Gela, sede di Capitaneria di porto, per poi proseguire con l’Ufficio circondariale marittimo di Licata e la Capitaneria di porto di Porto Empedocle.

Il giorno successivo Il comandante generale Pettorino si è diretto prima a Sciacca, per poi proseguire con la visita della Capitaneria di porto di Mazara del Vallo e dell’Ufficio circondariale marittimo di Marsala. L’ultimo giorno di permanenza in Sicilia è stato dedicato all’incontro con il personale di due uffici minori, la Delegazione di spiaggia di San Vito Lo Capo e l’Ufficio locale marittimo di Castellammare del Golfo.

L’ammiraglio Pettorino è stato accolto da tutti i titolari dei Comandi, che hanno avuto modo di illustrare le peculiarità dei singoli porti e delle principali attività.

 Il comandante generale e l’ammiraglio Isidori hanno rivolto al personale militare e civile dei singoli Comandi “vivo apprezzamento per il lavoro svolto in favore della collettività”, sottolineando “l’efficace attività puntualmente condotta a salvaguardia della vita umana in mare e a tutela dell’ambiente marino e costiero”.  In coincidenza con l’avvio dell’operazione ‘Mare Sicuro’ il comandante generale della Guardia costiera ha raccomandato al personale “il massimo impegno e professionalità” nei confronti di bagnanti e diportisti affinché “l’estate possa trascorrere in assoluta sicurezza”.

 La visita a ciascun Comando si è conclusa con lo scambio dei Crest e con la firma del Libro d’onore. 

Pubblicità Elettorale