Salute

Caltanissetta, omicidio Adnan: manca interprete, udienza rinviata a domani

Redazione

Caltanissetta, omicidio Adnan: manca interprete, udienza rinviata a domani

Mar, 01/06/2021 - 16:13

Condividi su:

E’ stata rinviata a domattina l’udienza preliminare per l’omicidio del pakistano Adnan Siddique, ucciso a coltellate a CALTANISSETTA, il 3 giugno di un anno fa, per aver difeso alcuni connazionali vittime di caporalato. Il rinvio di 24 ore e’ stato disposto dal gup Alessandra Maira poiche’ mancava l’interprete.

I quattordici imputati, infatti, fatta eccezione per una ragazza di Canicatti’, sono tutti pakistani e accusati a vario titolo di omicidio, associazione a delinquere finalizzata allo sfruttamento di lavoratori stranieri, favoreggiamento, intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro, rapina, estorsione, lesioni personali, violazione di domicilio, minaccia e porto abusivo di armi.

I familiari di Adnan, il Movi e il Comune di CALTANISSETTA chiederanno la costituzione di parte civile con l’avvocato Salvatore Patri’. Chiederanno di costituirsi parte civile anche quattro ospiti dell’associazione I Girasoli e l’associazione stessa per le aggressioni subite dal sodalizio nella struttura di Milena, tutti assistiti dall’avvocato Giovanni Annaloro. Adnan Siddique aveva aiutato i propri connazionali, sfruttati come braccianti agricoli in varie aziende del nisseno e dell’agrigentino, denunciando anche episodi di violenza e minaccia, ed entrando in contrasto con una vera e propria organizzazione criminale dedita al caporalato. (Ansa)

Pubblicità Elettorale