Salute

Caltanissetta. Moncada (Cgil – Fp): “Sollecitiamo l’Asp ad effettuare sul personale la ricerca degli anticorpi indotti post vaccinazione”.

Redazione 1

Caltanissetta. Moncada (Cgil – Fp): “Sollecitiamo l’Asp ad effettuare sul personale la ricerca degli anticorpi indotti post vaccinazione”.

Mer, 23/06/2021 - 14:48

Condividi su:

CALTANISSETTA. Riceviamo e pubblichiamo comunicato della segretaria generale della Cgil Fp Rosanna Moncada sulla questione legata all’esame per la ricerca di anticorpi indotti post vaccinazione da effettuare sul personale dell’Asp.

“Siamo tornati a sollecitare la Direzione dell’ASP di Caltanissetta in merito alla nostra richiesta del 26 aprile scorso reiterata con note del 21 maggio e del 01 giugno relativamente alla possibilità di effettuare sul personale sanitario dipendente la ricerca degli anticorpi indotti post vaccinazione, utili a determinare lo stato immunologico degli operatori sanitari.

Abbiamo ribadito l’importanza della richiesta a tutela della salute e della sicurezza del personale considerato che il monitoraggio post vaccinazione è importante perché utile alla conoscenza della copertura degli operatori esposti ad eventuali rischi.

Bisogna attivarsi prontamente ad effettuare il monitoraggio degli anticorpi indotti, attraverso le direzioni mediche di presidio, distretti nonché potenziando i servizi di patologia clinica in modo da poter dare una risposta rapida alle esigenze dei lavoratori.

Le polemiche degli ultimi giorni da parte della Direzione dell’ASP di Caltanissetta non ci fanno particolarmente emozionare né tantomeno ci faranno temporeggiare o arretrare di fronte alle vere esigenze dei lavoratori. I fatti devono parlare e se le parole, le note, le richieste da parte di questa Organizzazione Sindacale portano a fatti concreti operati per il benessere del personale, ben vengano! La cura e l’attenzione per chi lavora anche a rischio della propria sicurezza per noi è e sarà sempre di fondamentale importanza”.

La segretaria generale della Cgil Fp

Rosanna Moncada.

Pubblicità Elettorale