Salute

Covid, Usa: alla Camera senza mascherine solo quando si saranno vaccinati anche i “No Vax”

Redazione 2

Covid, Usa: alla Camera senza mascherine solo quando si saranno vaccinati anche i “No Vax”

Ven, 14/05/2021 - 14:41

Condividi su:

L’America si libera delle mascherine, almeno per i vaccinati, ma non la Camera dei rappresentanti dove rimarrà l’obbligo fino a quando non si saranno vaccinati tutti i deputati repubblicani, molti dei quali si sono dichiarati apertamente contrari al vaccino.

“Sono tutti vaccinati? allora no”, ha risposto Nancy Pelosi alla Cnn che le chiedeva se avrebbe subito recepito le nuove linee guida dei Cdc, che l’eliminano la raccomandazione della mascherina e delle distanze per gli adulti completamente vaccinati.

Il portavoce della Speaker democratica, Drew Hammill, ha poi spiegato che da dicembre a tutti i deputati è stato offerto di vaccinarsi ma, secondo le stime del mese scorso, ancora il 25% non lo ha fatto. Non è la prima volta che Pelosi si lamenta della resistenza al vaccino mostrata da alcuni repubblicani.

“Sono venuti i leader repubblicani e mi hanno chiesto di ridurre i tempi per le votazioni – ha detto riferendosi al fatto che ora sono più lunghi per rispettare il distanziamento – e io ho risposto, dite ai vostri amici di vaccinarsi, questo aiuterebbe, aiuterebbe molto”.

Pubblicità Elettorale