Salute

Caltanissetta, Plastic Free domenica ripulisce il Parco della Legalità a San Luca. Come partecipare

Redazione 2

Caltanissetta, Plastic Free domenica ripulisce il Parco della Legalità a San Luca. Come partecipare

Ven, 07/05/2021 - 10:28

Condividi su:

Il gruppo di volontari aderenti a Plastic Free ha organizzato per domenica 9 maggio 2021 un nuovo incontro a Caltanissetta.

Il punto di ritrovo, da riportare al suo originale stato di pulizia e civiltà, è il giardino della legalità realizzato nel quartiere di San Luca.

Un luogo che diventa emblematico per l’invito a rispettare le regole che, in primis, devono essere percepite come di buona condotta e civiltà.

L’appuntamento è aperto a tutti i cittadini che volontariamente vorranno contribuire al ripristino.

“È tutto pronto per l’evento Plastic Free per Caltanissetta – ha commentato Sonia Di Marca, una delle organizzatrici – ora ci serve soltanto la vostra mano, la mano del cittadino che crede come noi nel cambiamento”.

Emblematica è anche la scelta del giorno. La seconda domenica di maggio, infatti, è la giornata dedicata festa alla mamma e, contribuendo a ripulire il giardino dedicato ai bambini, equivale ad aiutare le madri a portare i propri figli in luoghi sicuri.

Saranno garantiti protezione, distanziamento e rispetto delle normative di sicurezza anti Covid.

Per partecipare alla pulizia di una parte della città, dedicata ai bambini, basta armarsi di buon a volontà, un paio di guanti e registrarsi al link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/9-mag-caltanissetta/

“Abbiamo bisogno di tanto aiuto e di tanti volontari – ha concluso Sonia Di Marca con il suo appello -. E’ una dimostrazione di come i nisseni non sono solo bravi a parlare e a puntare il dito, ma sono anche pronti a mettersi in gioco e a sbracciarsi”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Sonia Di Marca al numero 328 7190084

Nella foto: una giornata promossa da Plastic Free lo scorso 14 marzo.

Pubblicità Elettorale