Salute

Eccellenza. Sconfitta esterna di misura per la Nissa 1-0 nel derby con l’Akragas.

Redazione 1

Eccellenza. Sconfitta esterna di misura per la Nissa 1-0 nel derby con l’Akragas.

Dom, 25/04/2021 - 22:08

Condividi su:

Vittoria di misura per l’Akragas che all’Esseneto, nell’ambito della 3^ giornata del campionato di Eccellenza ha battuto 1-0 la Nissa di Angelo Bognanni. Decisivo il gol di Mauricio Villa che, alla fine del primo tempo, ha battuto in diagonale Keba.

Partita molto combattuta ad Agrigento tra due squadre parecchio motivate che hanno dato più spazio alla componente agonistica di quanto non ne abbiano invece dato a quella tecnica. In campo s’è lottato parecchio, con un taccuino dell’arbitro che, alla fine, ha fatto registrare la bellezza di 14 ammoniti tra giocatori della Nissa e dell’Akragas.

Nel primo tempo Nissa attenta a chiudere ogni varco, ma miracolosa su due conclusioni del pericolosissimo Sekan annullate da Keba e Campanaro. Poi la rete rompi ghiaccio che ha permesso all’Akragas di impostare il secondo tempo in maniera diversa rispetto al primo giocando più sulle ripartenze. La Nissa del presidente Arialdo Giammusso ha recriminato per un gol annullato a Bellanca per fuorigioco ed è stata insidiosa con Retucci, ma il risultato non s’è sbloccato dall’1-0 della fine del primo tempo.

La sconfitta di oggi ha interrotto la serie positiva dei biancoscudati che ora hanno 6 punti in classifica. E mercoledì prossimo, con inizio alle 19,30 , c’è l’attesissimo derby provinciale con la Sancataldese al “Tomaselli”. Un match che in casa biancoscudata vogliono vincere per riscattare la sconfitta contro l’Akragas.