Salute

Caltanissetta, distanziamento a scuola: VII Commissione consiliare convoca una seduta

Redazione 2

Caltanissetta, distanziamento a scuola: VII Commissione consiliare convoca una seduta

Mer, 21/04/2021 - 15:51

Condividi su:

La VII Commissione Consiliare del Comune di Caltanissetta, dopo aver ascoltato le istanze dei genitori degli alunni della città, oggi ha deciso di convocare una seduta focalizzata sul distanziamento sociale dentro le scuole.

Erano presenti nella seduta di oggi, per richiedere l’incontro, la presidentessa della VII Commissione Consiliare Matilde Falcone e i Capigruppo della VII Commissione Consiliare Michele D’Oro, Gianluca Bruzzaniti, Calogero Adornetto, Oscar Aiello, Michele Giarratana (delegato dal Capogruppo Petrantoni) e Salvatore Mazza.

Lunedì 26 aprile saranno ascoltati l’Assessora Natale con delega all’istruzione, il Dirigente Intilla e il Dirigente Tomasella al fine di verificare l’applicazione della normativa relativa alla sicurezza all’interno delle scuole e proporre e mettere in atto eventuali e opportune soluzioni.

I genitori sono ancora divisi sul tema. C’è chi teme il rientro in aula senza un’adeguata distanza fisica di 2 metri, consigliata in caso di variante inglese o di screening di massa tra tutta la popolazione scolastica.

C’è chi, invece, fidandosi del sistema e consapevole che con il virus è necessario imparare a conviverci, già da lunedì 19 ha riportato i figli in aula.

La sicurezza degli alunni, però, è una priorità che rimanda al diritto alla salute che ogni cittadino può rivendicare. Nozioni che, appunto, vengono apprese già tra i banchi della scuola dell’obbligo.

Articoli correlati

Pubblicità Elettorale