Salute

Caltanissetta, Carabinieri arrestano due giovani per furto. Decisive impronte digitali e videosorveglianza

Redazione 2

Caltanissetta, Carabinieri arrestano due giovani per furto. Decisive impronte digitali e videosorveglianza

Mer, 14/04/2021 - 09:11

Condividi su:

I militari della Compagnia Carabinieri di Caltanissetta hanno portato agli arresti domiciliari Angelo Di Forte e Manuel Dell’Aira, entrambi originari di San Cataldo, rispettivamente di 26 e 23 anni.

L’ordinanza è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Caltanissetta per i reati di furto in abitazione con l’aggravante di aver usato violenza sulle cose.

La Sezione Operativa del N.O.R.M. Carabinieri, coordinata dalla Procura della Repubblica di Caltanissetta, ha condotto un’ampia attività investigativa partendo dai rilievi tecnici e fotografici dell’abitazione, luogo del reato, e proseguendo con le immagini di videosorveglianza e il riscontro delle impronte digitali lasciate sul luogo.

Ne è emerso che i due giovani, nel dicembre 2017, avevano forzato la serratura del cancello d’ingresso di una abitazione di Caltanissetta in contrada Sartania, danneggiato la grata e il vetro della finestra della cucina e sono entrati all’interno.

I due sancataldesi hanno prelevato alimenti, elettrodomestici, denaro ed un’autovettura custodita all’interno del garage di pertinenza dell’abitazione.

Pubblicità Elettorale