Salute

Caltanissetta, “Adotta uno scrittore” fa tappa nelle scuole del Nisseno

Redazione 2

Caltanissetta, “Adotta uno scrittore” fa tappa nelle scuole del Nisseno

Lun, 19/04/2021 - 12:27

Condividi su:

Inizia in Sicilia il ciclo di incontri “Adotta uno scrittore” che, nel Nisseno farà tappa alla Casa Circondariale di Gela e CPIA di Caltanissetta ed Enna.

Relatore eccezionale per i ragazzi di Caltanissetta e Gela sarà lo scrittore Daniele Zito.

Domani sarà il turno di Davide Longo che si colleghera’ con gli studenti dell’Istituto Giovanni Battista Impallomeni di Milazzo (ME), per parlare dal suo ultimo libro “Una rabbia semplice” (Einaudi Stile Libero).

l progetto prevede che studenti e autore si vedano 3 volte, gli altri due incontri sono previsti il 30 aprile e il 15 maggio. Adotta uno scrittore e’ l’iniziativa con cui il Salone del Libro di Torino promuove la lettura negli istituti scolastici e carcerari di tutta Italia, con il sostegno dall’Associazione delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte e in collaborazione con la Fondazione con il Sud. Ci sara’ anche un’altra adozione in Sicilia (in data ancora da definirsi): per la prima volta Adotta uno scrittore arrivera’ alla Casa Circondariale di Gela e CPIA di Caltanissetta ed Enna dove lo scrittore Daniele Zito incontrera’ gli studenti ristretti.

Articoli correlati

Pubblicità Elettorale