Salute

Caltanissetta, giovedì un incontro con Fiorella Falci su “La politica nella città”

Redazione 2

Caltanissetta, giovedì un incontro con Fiorella Falci su “La politica nella città”

Mer, 13/01/2021 - 11:23

Condividi su:

Riprendono gli incontri della scuola di formazione politica Mario Arnone, promossa dal Circolo PD Guido Faletra e dal Circolo GD di Caltanissetta Adnan Siddique i cui referenti sono il Segretario Carlo Vagginelli e Greta Tassone.

La prossima lezione si terrà in forma telematica il 14 gennaio alle 18:00 e sarà svolta dal Fiorella Falci, con l’introduzione di Ilaria Insisa. Il tema scelto è di estrema attualità: la politica nella città.

£”Le città sono i luoghi privilegiati della politica: in esse le persone si ritrovano, condividono problemi e speranze, svolgono le loro vite – hanno sttolineato Vagginelli e Tassone -. Nelle città si manifestano tutti i principali fenomeni politici del nostro tempo: i cambiamenti climatici, le trasformazioni del lavoro e dell’economia, l’incontro tra culture ed etnie diverse, i mutamenti delle forme di rappresentanza.

Le città, inoltre, sono luoghi interessati da straordinari cambiamenti, ieri in ragione dei processi di urbanizzazione che hanno coinvolto tutto il pianeta ed oggi per via dei mutamenti sociali imposti dalla pandemia e dell’emergere di nuove esigenze in ordine a spazi e tempi di vita.

Se tutto ciò è vero, allora si pone la necessità di una classe dirigente che sappia immaginare il futuro della nostra città con competenza e capacità di visione.

Il compito che la nostra scuola di formazione intende perseguire è proprio questo”.

L’appuntamento è per il 14 gennaio alle 18:00 sulla pagina facebook del Circolo Faletra e su quella dei Giovani Democratici.

Pubblicità Elettorale