Salute

Ville svaligiate a Caltanissetta, Agrigento ed Enna: 5 arresti, gang di rom

Redazione

Ville svaligiate a Caltanissetta, Agrigento ed Enna: 5 arresti, gang di rom

Mer, 02/12/2020 - 11:44

Condividi su:

Furti in serie nelle abitazioni delle province di Agrigento, Caltanissetta ed Enna. Cinque fermi al termine di una lunga indagine dei carabinieri della Compagnia di Agrigento. Individuata la gang di etnia Rom che aveva stabilito la base logistica presso un’abitazione di Agrigento. Da qui partiva per raggiungere le localita’ da depredare, svuotando ville isolate e poco frequentate.

Le indagini sono iniziate a seguito di furti avvenuti ad inizio 2019 ad Agrigento, nelle localita’ di San Leone, Villaggio Mose’ e Montaperto, fino ad interessare altri paesi circostanti, nonche’ le province di Caltanissetta ed Enna. I ladri, forzando porte e finestre con guanti e passamontagna, riuscivano ad introdursi nelle abitazioni portando via oro, gioielli di valore, computer, persino armi legalmente custodite in cassaforte.

Prima di ogni furto, osservavano con attenzione villette isolate e, durante l’assenza dei proprietari, facevano irruzione. Almeno 20 i colpi commessi a volte scardinando con mazze ferrate le casseforti custodite nelle stanze da letto. La procura ha disposto cinque fermi di indiziato di delitto, eseguiti nelle citta’ di Palermo ed Agrigento.

Nel corso delle perquisizioni domiciliari e’ stata rinvenuta refurtiva, monili in oro, tablet e pc, oggetti preziosi ed orologi, verosimile bottino di furti commessi nei mesi precedenti. Gli arrestati sono stati condotti nelle case circondariali di Agrigento, Sciacca e Termini Imerese. Tutti, di eta’ compresa tra i 25 e 40 anni, piu’ uno di 60 anni, hanno precedenti per reati specifici.

Pubblità Elettorale