Salute

Caltanissetta. Denunciato per aver attirato volatili con reti. Concluse le indagini della Procura dopo la denuncia delle Guardie WWF Sicilia Centrale.

Redazione 1

Caltanissetta. Denunciato per aver attirato volatili con reti. Concluse le indagini della Procura dopo la denuncia delle Guardie WWF Sicilia Centrale.

Mer, 18/11/2020 - 10:42

Condividi su:

CALTANISSETTA. Concluse le indagini della Procura dopo la denuncia delle Guardie WWF Sicilia Centrale Decreto di chiusura delle indagini per un uomo denunciato dalle Guardie volontarie del WWF Sicilia Centrale. Lo ha reso noto lo stesso WWF nella sua pagina ufficiale di Facebook.

Un vero e proprio impianto mobile per l’uccellagione destinato alla cattura dei cardellini scoperto e denunciato dal WWF lo scorso settembre. Ora il provvedimento della Procura della Repubblica di Caltanissetta. Per attirare i volatili selvatici l’uomo aveva a sua volta utilizzato un Cardellino al quale era stato legato un laccio alla zampetta. In tal maniera avrebbe attirato i volatili nella rete che sarebbe scattata al comando dell’uccellatore.

Per quest’ultimo la pronta denuncia delle Guardie volontarie del WWF Sicilia Centrale. I reti contestati riguardano la detenzione di specie protetta, uso di richiami vietati e maltrattamento di animali. Il WWF Sicilia Centrale ricorda come sia importante la collaborazione dei cittadini che possono segnalare ogni cosa al numero 0934 1936166, oppure scrivere a siciliacentrale@wwf.it o direttamente inviando un messaggio privato sulla pagina Facebook.

Pubblicità Elettorale