Salute

Caltanissetta. Presentazione, in diretta facebook, dell’Enciclica di Papa Francesco “Fratelli tutti”.

Redazione 1

Caltanissetta. Presentazione, in diretta facebook, dell’Enciclica di Papa Francesco “Fratelli tutti”.

Mar, 27/10/2020 - 08:29

Condividi su:

CALTANISSETTA. Venerdì 30 ottobre a partire dalle 17.30 – in diretta Facebook dalla pagina della “Parrocchia Santa Maria La Nova – Cattedrale” e da quella della Paoline di Caltanissetta – si svolgerà un incontro organizzato dall’Azione Cattolica della Cattedrale insieme alla Libreria Paoline intitolato Proporre una forma di vita dal sapore di Vangelo”. Presentazione dell’enciclica di Papa Francesco Fratelli tutti.

All’incontro, moderato dal coordinatore di Open politiche aperte Davide Capodici, interverranno: il presidente dell’associazione culturale Alcide De Gasperi, Rocco Gumina; Edoardo Barbarossa, membro della Comunità Papa Giovanni XXIII; Marinella Lo Vetri, dell’Azione Cattolica della Parrocchia San Pio X e Carlo Vagginelli, Dottore in Giurisprudenza.

Sulla scia degli insegnamenti del Concilio Vaticano II, la rilettura bergogliana della fraternità permette di ricollocare il cristianesimo al centro del messaggio della cultura moderna che tramite l’ispirazione cristiana può rileggere – e meglio calibrare – i rapporti fra la libertà, la giustizia e la fraternità. Quest’ultima, presto dimenticata dalla prassi politica e giuridica successiva alla rivoluzione francese, è l’unica a poter garantire adeguata profondità e attuazione alla libertà e alla giustizia.

L’evento è un’occasione per riflettere sul contributo che il cristianesimo può offrire in vista dell’edificazione di una società più fraterna.

Pubblicità Elettorale