Salute

Centro Aiuto Alla Vita Caltanissetta, inaugurato monumento al “Bambino mai nato”

Redazione

Centro Aiuto Alla Vita Caltanissetta, inaugurato monumento al “Bambino mai nato”

Ven, 17/07/2020 - 08:59

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il Centro Aiuto alla Vita di Caltanissetta ha, come annunciato, inaugurato un monumento al “bambino non nato” presso il cimitero di Caltanissetta, nell’area posta all’ingresso dell’ampliamento del  Cimitero e messa a disposizione dal Comune di concerto con l’ufficio Tecnico , Direzione Lavori pubblici che hanno effettuato la collocazione del monumento stesso ed ha presenziato al gran completo all’evento stesso. Presenti anche sia il Sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino che  l’assessore Concetta Andaloro che hanno rivolto un indirizzo di saluto e di commento all’importante evento educativo.

Il monumento è stato benedetto dal Vicario Episcopale Mons. Giuseppe La Placa dopo l’introduzione dell’avv. Giuseppa Naro, presidente del Centro Aiuto alla vita nisseno, che spiegato il senso del gesto e l’attività del sodalizio che ha una dimensione locale ma anche nazionale, ha portato il saluto della presidente nazionale del Movimento per la Vita dottoressa Marina Casini. Presenti anche, tra i tanti il cappellano del Cav don Giuseppe Anfuso e don Piero Riggi, parroco di S.Croce, tanti militanti e simpatizzanti dell’associazione.

Il monumento è stato spiegato anche, è stato voluto fortemente da una bambina di 7 anni, Matilde, che ha due fratellini in cielo e che la zia, volontaria del Centro Aiuto alla vita ha realizzato e donato.

Le caratteristiche artistiche e il senso del grande monumento sono state presentate da Antonella Macaluso.

Durante l’evento è stata intonata e suonatata con la chitarra da Lillo Nicolosi. una Ninna nanna in siciliano. La presidente Naro ha ricordato anche la compianta prof.ssa Milena Siciliano che ha fondato il CAV nisseno e per tanti anni diretto con passione l’associazione.

Pubblicità Elettorale