Salute

Caltanissetta, Centro Aiuto alla Vita: inaugurazione monumento “bambino non nato”, giovedì 16 luglio

Redazione

Caltanissetta, Centro Aiuto alla Vita: inaugurazione monumento “bambino non nato”, giovedì 16 luglio

Mer, 15/07/2020 - 09:09

Condividi su:

Il Centro Aiuto alla Vita di Caltanissetta è lieto di comunicare che si terrà giovedì mattina, 16 luglio 2020, alle ore 9.30 l‘inaugurazione del monumento al “bambino non nato” presso il cimitero di Caltanissetta nell’area posta all’ingresso dell’ampliamento del  Cimitero e messa a disposizione dal Comune di concerto con l’ufficio Tecnico , Direzione Lavori pubblici che hanno effettuato la collocazione del monumento stesso.

Il monumento sarà benedetto dal Vicario Episcopale Mons. Giuseppe La Placa e sarà presente anche il cappellano del Cav don Giuseppe Anfuso.

Il monumento è stato fortemente voluto da una bambina di 7 anni che ha due fratellini in cielo e che la zia, volontaria del Centro Aiuto alla vita ha realizzato e donato.Durante l’evento sarà cantata una Ninna nanna in siciliano che sarà suonata da Lillo Nicolosi.

Il gesto dei volontari del Centro Aiuto alla Vita, presenti da tanti anni anche a Caltanissetta, è finalizzato a sottolineare il valore della vita anche dei più piccoli e l’attenzione verso i bambini,  memori dell’insegnamento di San Giovanni Paolo II, grande cantore della vita e della libertà, quando ebbe a dire :  “A questo cimitero di vittime della crudeltà umana nel nostro secolo si aggiunge ancora un altro grande cimitero: il cimitero dei non nati, cimitero degli indifesi, di cui perfino la propria madre non conobbe il volto, acconsentendo, oppure cedendo alla pressione, perché venisse loro tolta la vita ancora prima di nascere.

Pubblicità Elettorale