Salute

Caltanissetta, strada dissestata: Comune non interviene. Disabile scrive: “Ho segnalato tutto più di un mese fa”

Redazione

Caltanissetta, strada dissestata: Comune non interviene. Disabile scrive: “Ho segnalato tutto più di un mese fa”

Lun, 25/11/2019 - 10:30

Condividi su:

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. In merito all’istanza presentata in data 09/10/2019  all’Amministrazione Comunale di Caltanissetta, ha come oggetto: ”Segnalazione strada comunale gravemente dissestata” Protocollo n.102752, indirizzata all’Assessore con delega ai Lavori Pubblici Dott. Marcello Frangiamone, al Presidente della II^ Commissione Consiliare, al Sig. Sindaco del Comune di Caltanissetta Dott. Roberto Gambino.
Segnalando l’estremo pericolo creato da tante buche venutasi a creare sul tratto di strada gravemente dissestata tra la Via Petrarca e Via Giovanni Boccaccio. Da premettere che il sottoscritto è invalido civile al 100% (L. 5 febbraio 1992 n. 104). Ogni giorno, su una sedia a rotelle  accompagnato dal padre attraversa le strade sopracitate per raggiungere l’automobile parcheggiata nel posto riservato ai disabili rischiando di cadere e farsi davvero male, come già è accaduto in passato. Chiedendo con urgenza un intervento dell’Amministrazione Comunale per rifare l’asfalto. Ad oggi non è stato eseguito nessun intervento.

Informo l’Amministrazione Comunale, che Giovedì mattina sono caduto, rischiando di sbattere la testa attraversando la strada tra la Via Petrarca e la Via Boccaccio. Tra qualche ora  presenterò un esposto alla Procura della Repubblica. Visto la mancata tempestività nel ripristinare il manto stradale. Per questo motivo visto l’incapacità della Giunta Gambino invito i destinatari, nell’ambito delle precipue competenze e responsabilità, di rassegnare le proprie dimissioni.

Dott.Calogero Jonathan Amato 

Pubblicità Elettorale