Traffico caos in alcune strade di Caltanissetta, ecco le rotatorie per snellirlo

1

CALTANISSETTA – Due rotatorie in una delle strade più trafficate. Serviranno a snellire il traffico e a spegnere definitivamente i semafori. È una rivoluzione vera e propria quella pronta a scattare in via Leone Tredicesimo dove verranno posizionate le rotatorie che non saranno in muratura.

I new jersey spunteranno in due incroci dell’arteria, rispettivamente in via Frà Giarratana e via Moncada. «Spegneremo i semafori per avviare questo esperimento – ha dichiarato il comandante della polizia municipale Diego Peruga – in una zona nevralgica della rete viaria cittadina. Se non dovesse funzionare come prevediamo si tornerà all’antico». La ditta incaricata di realizzare le rotatoria è quella che recentemente ha vinto una gara d’appalto da 140mila euro. (di Stefano Gallo, fonte gds.it)

1 COMMENTO

  1. Non avete capito una mazza, i posti in cui intervenire sono altri!!! In primo luogo nell’area di via Rochester all’altezza della piscina comunale, in cui la strada risulta pericolosa ed estremamente difficile da percorrere sia per quelli che si recano verso “Pian del Lago” che per coloro che vogliono intraprendere la salita del castelletto!!! Basta fare un sottopassaggio e il problema è risolto…
    Parcheggiare senza cognizione di causa in vie strette è poco intelligente eppure mi domando dove sono i vigili!!! Provate a passare nella zona di San Francesco (viale Amedeo)… è impossibile … Se poi c’è un SUV in curva….
    Ma andiamo avanti… Tanti anni ,tanti incidenti, abbiamo visto anche un’inversione di marcia ma uno specchio in via Senatore D’Antona No! Ma svegliatevi …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here