Salute

Un bambino di 8 anni guadagna 22 milioni l’anno su Youtube

Redazione

Un bambino di 8 anni guadagna 22 milioni l’anno su Youtube

Mer, 05/12/2018 - 16:48

Condividi su:

Lo rivela la rivista ‘Forbes‘ nella sua classifica 2018 delle 10 star del social più pagate che vede al primo posto il piccolo recensore di giocattoli col suo canale ‘Ryan ToysReview’

Ryan è come ogni altro bambino di 8 anni: ama i Lego, i trenini e le macchinine solo che ha 17 milioni di follower ed è il YouTuber più ricco del mondo, con un ricavato annuo di 22 milioni di dollari. Lo rivela la rivista ‘Forbes’ nella sua classifica 2018 delle 10 star del social più pagate che vede al primo posto il piccolo recensore di giocattoli col suo canale ‘Ryan ToysReview’.

Un boom che Ryan stesso attribuisce ai suoi video “davvero divertenti”. Da quando i genitori hanno aperto il canale, nel marzo 2015, seguito da 17,3 milioni di follower, le sue clip sono state visualizzate 26 milioni di volte. ‘Forbes’ precisa che più del 90% dei suoi guadagni vengono realizzati con la pubblicità diffusa prima dei video mentre il resto è il frutto di post sponsorizzati.

Ultima mossa della star di YouTube: aver lanciato una linea inconfondibile di oggetti da collezione e altri pezzi cult, ora in vendita su Walmart, futura cospicua fonte di reddito. I suoi video postati quasi ogni giorno raggiungono in poche ore più di un milione di visualizzazioni, consentendo a Ryan di fare meglio del suo più serio contendente, Jake Paul, 10 anni, che su You Tube ha guadagnato 21,5 milioni di dollari negli ultimi 12 mesi, che si sommano alla sua fiorente attività di merchandising.

Essendo ancora un bambino, il 15% dei guadagni di Ryan vengono depositati su un conto bancario al quale avrà accesso in maggiore età. Come se non bastasse, con le sorelle gemelle Ryan ha aperto un altro canale YouTube denominato ‘Ryan’s Family Review’ per divertirsi in famiglia, aumentando ulteriormente il proprio patrimonio. I tre bambini propongono esperimenti di scienza e altre attività da condividere con i coetanei in video visualizzati da milioni di follower

Pubblicità Elettorale