Salute

A Caltanissetta differenziata al 50 per cento, la raccolta si estende in periferia

Redazione

A Caltanissetta differenziata al 50 per cento, la raccolta si estende in periferia

Gio, 27/12/2018 - 16:36

Condividi su:

Un risultato in linea con i progressi fatti registrare a luglio quando era stata abbondantemente superata quota quaranta per cento e che conferma la bontà dell’esperimento avviato ad aprile con la raccolta porta a porta.

Soddisfatti amministratori e tecnici che si apprestano ad inviare il cronoprogramma al dipartimento regionale rifiuti con i dati analitici della raccolta ma tutti sono concordi nell’affermare che il risultato può essere ulteriormente migliorata secondo i canoni contemplati in una ordinanza sindacale che invita i cittadini a non buttare carta, plastica a vetro nell’indifferenziata e soprattutto a rispettare giorni e orari per il conferimento.

In certe zone però i residenti. poco accorti, non vanno per il sottile e mischiano organico e differenziata creando così una commistione che sicuramente non giova all’efficienza del servizi e al decoro urbano. E lamentele sono arrivate in questi giorni dal rione San Luca dove alcune strade erano ricoperte dalla netturbe di ogni genere. (di Stefano Gallo, fonte gds.it)

Pubblicità Elettorale