Salute

Sindacati: conclusa la stabilizzazione dei precari storici dell’ASP di Caltanissetta

Redazione

Sindacati: conclusa la stabilizzazione dei precari storici dell’ASP di Caltanissetta

Mer, 21/11/2018 - 14:03

Condividi su:

CALTANISSETTA – Con la firma in data odierna dei contratti a tempo indeterminato del personale di categoria C e D si conclude la stabilizzazione dei precari storici dell’ASP di Caltanissetta.

Si ringrazia pubblicamente il Commissario straordinario Maria Grazia Furnari e la Direzione strategica che hanno saputo dare quella giusta sferzata di determinazione nel rispettare gli impegni per la stabilizzazione presi con i propri dipendenti e con le Organizzazioni Sindacali.

Dopo più di vent’anni di precariato si è potuto colmare quell’ingiusto divario con i colleghi a tempo indeterminato, valorizzando le professionalità e le competenze acquisite in tutti questi anni.

Ciò assume più valore nella considerazione che è stata data stabilità, non soltanto alla vita lavorativa delle persone, ma anche ai servizi pubblici sanitari del territorio di Caltanissetta.

Da sempre la CISL FP ha sostenuto che il lavoro pubblico è un valore nella misura in cui vengono assicurati servizi di qualità; ma poiché sono le persone a portare avanti i servizi, il funzionamento degli stessi dipende dal benessere organizzativo degli operatori, che si attua anche assicurando loro una stabilità lavorativa nel tempo.

Antonino Guagenti, dirigente sindacale CISL ed RSU presso l’ASP di Caltanissetta commenta così il traguardo raggiunto: “Questa è la firma che vale una vita, dopo anni di battaglie abbiamo vinto la sfida finale nei confronti del precariato che non è stato di natura soltanto lavorativa, in quanto ha pesato negativamente sulle nostre vite e su quelle dei nostri familiari”.

La Responsabile CISL FP per la provincia di Caltanissetta, Assunta Tolentino, insieme ai Coordinatori CISL sanità Caltanissetta, Giuseppe Pernaci e Angelo Ietro, esprimono quindi grande soddisfazione per i risultato raggiunto, che è frutto di un prezioso e infaticabile  lavoro di squadra anche con i sindacati confederali CGIL e UIL.

Pubblità Elettorale