Salute

Leandro Janni: l’inesorabile “decadenza” nella quale viviamo, abitiamo, ha mille aspetti, mille volti

Redazione

Leandro Janni: l’inesorabile “decadenza” nella quale viviamo, abitiamo, ha mille aspetti, mille volti

Lun, 08/10/2018 - 09:07

Condividi su:

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. L’inesorabile “decadenza” nella quale viviamo, abitiamo, ha mille aspetti, mille volti. Ieri sera, domenica 7 ottobre 2018, è crollata una parte dell’intonaco all’interno della galleria tra Caltanissetta e Pietraperzia, lungo la strada che conduce alla statale 626. Queste sono le nostre infrastrutture nei territori del Nisseno. In Sicilia. La situazione è gravissima. Percorrere le strade dell’Isola è diventata una sorta di “roulette russa”. Le città, i paesi sono sempre più isolati. Nessuno interviene. O meglio, intervengono la Protezione civile, i Vigili del fuoco e le Forze dell’ordine, dopo. E’ necessario prendere coscienza, reagire. E’ necessario un “piano straordinario”, con fondi straordinari.
Troppe delle nostre infrastrutture sono vecchie, obsolete, inadeguate. Rischiose. Le Istituzioni competenti, politici e amministratori, i tecnici prendano coscienza di questo stato di cose e intervengano senza perdere altro tempo. A rischio è la sicurezza, la vita dei cittadini. Sia chiaro. Genova docet. A rischio è il futuro dei nostri territori.

(NOTA – L’immagine fotografica documenta in modo netto, chiaro, il pessimo stato di conservazione degli intonaci all’interno della galleria.)

Leandro Janni

Pubblicità Elettorale