Salute

Il trionfo di un grande nisseno: decimo titolo continentale per Mirco Scarantino

Redazione

Il trionfo di un grande nisseno: decimo titolo continentale per Mirco Scarantino

Sab, 20/10/2018 - 20:27

Condividi su:

Scarantino è Campione Europeo Under 23. Per l’azzurro si tratta del decimo titolo continentale, il terzo under 23, nella categoria fino a 56 kg. Una gara perfetta quella condotta sulla pedana di Zamosc (Polonia) dal poliziotto nisseno, che conquista non solo l’oro nel totale con 258 kg, ma anche nello strappo con 116 e nello slancio con 142.
Mirco Scarantino sul tetto d’Europa

Dietro di lui il russo Oleg Musokhranov, che gli ha dato battaglia fino alla fine. Sbaglia le tre prove di strappo invece l’avversario di sempre, il rumeno Ciotoiu che, con il bronzo di slancio, si rende di fatto inoffensivo ai fini del totale. Bronzo per l’ucraino Dmytro Voronovskyi con 235 kg.

Decimo titolo continentale per l’azzurro

Enorme la soddisfazione per Mirco e per tutto il team azzurro: “Finalmente posso dirlo: ho vinto il mio decimo titolo continentale, che agli Europei Senior mi era sfuggito per un solo kg. Oggi l’ho sudato ma ero in grande forma e non me lo sono fatto sfuggire questo oro. Ma adesso – ha aggiunto – non posso fermarmi perché tra dieci giorni ci sono i Mondiali, fondamentali per la qualificazione olimpica”.

Medaglia di legno per Fabio Arcara

Peccato per l’altro azzurro in gara, Fabio Arcara, che nello strappo è quarto con 104 kg, gli stessi del terzo classificato, l’ucraino Dmytro Voronovskyi; nello slancio si ferma poi ai 120 kg sollevati in prima prova finendo quinto nella specialità e quarto nel totale con 224.

Pubblicità Elettorale