Salute

Expopet 2018 Catania: manca poco all’appuntamento più atteso da tutti gli amanti degli animali, 3 e 4 novembre presso Le Ciminiere

Redazione

Expopet 2018 Catania: manca poco all’appuntamento più atteso da tutti gli amanti degli animali, 3 e 4 novembre presso Le Ciminiere

Mar, 16/10/2018 - 10:39

Condividi su:

CATANIA – L’appuntamento più atteso dagli amanti del Pet sta per tornare: Expopet 2018, il salone interamente dedicato ai prodotti e alle attrezzature del mondo animale, arriva a Catania per la sua seconda tappa annuale.

La manifestazione cambia location, trasferendosi proprio nel cuore della città etnea, e più precisamente all’interno degli spazi espositivi del centro fieristico del “Le Ciminiere”, il 3 e 4 Novembre.

Una Fiera ormai divenuta un punto d’incontro sia per tutti operatori del settore tra cui aziende produttrici, veterinari, centro cinofoli, allevatori, toeletattori, ma anche e soprattutto per le famiglie dei consumatori che hanno occasione di interfacciarsi direttamente con esperti del settore con cui confrontarsi e carpire consigli in qualsiasi ambito, da quello alimentare a quello salutare, per il proprio animale domestico.

I visitatori inoltre, avranno l’opportunità di prendere parte alle numerose, divertenti e interessanti attrattive che avranno luogo nel corso delle due giornate.

Qualche esempio?

Partiamo dall’immancabile Dog Festival, l’Expo amatoriale per cani di tutte le razze e meticci provvisti di microchip, giunto ormai alla sua sesta edizione. Continuiamo con la Benedizione degli animali che si terrà nella giornata di domenica, e la fattoria uno spazio dedicato alla relazione bambino-pet  in cui verranno fatti interagire e conoscere papere, galline e conigli.

Inoltre, all’interno di Expopet 2018 Catania, anche quest’anno verrà strutturata un’area riservata ai centri cinofili per acquisire informazioni, suggerimenti e consigli sulla gestione del proprio cane e assistere a dimostrazioni di settore. Un’altra invece sarà destinata agli Allevatori cinofili ENCI (FCI) per promuovere la conoscenza relativa alle specificità di razza e per ammirarle da vicino.

E dato che all’interno delle case degli italiani non vi sono più solo cani e gatti, ma anche animali un po’ più borderline considerati ormai domestici a tutti gli effetti,  non può mancare l’Exotic World, il salone dell’esotico che riunisce e rappresenta tutti gli operatori e amanti del settore, che nel corso degli anni ha affascinato i visitatori con le sue meraviglie tra cui rettili, anfibi, chiocciole giganti, insetti, piante carnivore e tanto altro ancora.

Presenza sempre gradita quella delle associazioni che puntano i riflettori su due fenomeni importanti: quello dell’abbandono, e quello conseguente del randagismo. Expopet da quindi un’importante occasione a tanti cuccioli, tra cani e gatti, di trovare casa e una famiglia che li accolga amorevolmente.

Questo è solo un assaggio di un ricco programma ancora in aggiornamento.

Collegati alla pagina Facebook e Instagram di Expopet per far in modo di essere sempre aggiornato, e partecipa al gioco del Pet Selfie per vincere il tuo ingresso omaggio.

Il biglietto giornaliero per i visitatori è di € 5,00; ridotto a € 3,00 per tutti gli iscritti al Fans Club.

I bambini accompagnati sotto i 10 anni di età hanno diritto all’ingresso gratuito.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.expopet.it

Mi raccomando: non dimenticare di portare il tuo pet in Fiera!