Salute

Caltanissetta, Polo Civico: “Finanziamento Santa Barbara, salvato grazie alla determinazione di Ruvolo”

Redazione

Caltanissetta, Polo Civico: “Finanziamento Santa Barbara, salvato grazie alla determinazione di Ruvolo”

Sab, 20/10/2018 - 08:57

Condividi su:

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. La città si riappropria delle proprie risorse, si riappropria dei nove milioni di euro per la rigenerazione urbana del quartiere Santa Barbara.
Il Polo Civico ha sempre sostenuto con forza la necessità che il bando periferie guardasse nel nostro territorio ai quartieri da lungo tempo abbandonati a se stessi, ai cittadini privati della prospettiva di rigenerazione dei loro spazi di vita individuale e sociale, ai bambini, giovani e anziani a cui bisognava restituire sostanziali diritti di cittadinanza, veri diritti di cittadinanza. 
Abbiamo portato la nostra solidarietà e la ferma convinzione della necessità di quelle risorse organizzando un’assemblea cittadina nel quartiere. Abbiamo invitato tutti i deputati del territorio nisseno, ma nessuna risposta, nessuna presenza politica all’assemblea organizzata a Santa Barbara per manifestare contro il taglio dei finanziamenti dovuti. Assenti i leghisti mentre il Movimento 5S, nella persona di Azzurra Cancelleri, addirittura negava lo scippo perpetuato dal suo governo per poi essere smentito dal dietro front di queste ultime ore. 
Vogliamo ringraziare, invece, l’amministrazione Comunale e soprattutto il Sindaco Ruvolo per la convinzione e la determinatezza che ha caratterizzato la sua azione politico-amministrativa finalizzata a mantenere nove mliioni di euro nella nostra città, nove milioni di euro necessari per costruire una città dei cittadini.

Polo Civico 

Pubblità Elettorale