Salute

Caltanissetta, il liceo classico “R. Settimo” partecipa ad #ioleggoperchè: appuntamenti aperti a tutti

Redazione

Caltanissetta, il liceo classico “R. Settimo” partecipa ad #ioleggoperchè: appuntamenti aperti a tutti

Lun, 22/10/2018 - 10:16

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il Liceo Classico, Linguistico e Coreutico “R. Settimo” partecipa anche quest’anno all’edizione di #ioleggoperché, la più grande iniziativa di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori. Il fine è quello di incrementare, attraverso la sensibilizzazione del pubblico che partecipa alle attività organizzate all’interno delle librerie, il numero dei testi della biblioteca scolastica che già possiede un patrimonio a disposizione degli studenti davvero ragguardevole (https://www.ioleggoperche.it/), Saranno due le azioni che si propongono agli studenti e alla città.
Si inizierà mercoledì 24 ottobre 2018 alle ore 17:00 presso la libreria Ubik, via Kennedy, dove gli studenti della IICC presenteranno il libro “Non dirmi che hai paura” di Giuseppe Catozzella e intervisteranno un migrante per superare, attraverso il dialogo, le distanze e le paure.
Giovedì 25 ottobre alle ore 18:00, presso la libreria Paoline, corso Umberto 125, due classi del Liceo Classico in un incontro dal titolo “Leggere dentro…Riflessioni sul romanzo di Carofiglio” incontreranno Maria Gattuso con la quale approfondiranno il romanzo “Il passato è una terra straniera”. Dalla lettura e dal dibattito nasceranno stimoli di riflessione che condurranno gli studenti a riflettere sulla necessità di sostare dinanzi al libro per trarne spunti attualissimi per la propria esistenza.

Pubblicità Elettorale