Salute

Scuola: all’IPSIA “G.Galilei” tutti in classe lunedì 10 Settembre

Redazione

Scuola: all’IPSIA “G.Galilei” tutti in classe lunedì 10 Settembre

Gio, 06/09/2018 - 02:52

Condividi su:

Il sopraggiungere del mese di Settembre vede il riaprirsi delle aule agli studenti dell’IPSIA “G.Galilei” con due giorni di anticipo rispetto alla data deliberata dalla Regione Sicilia.
Il Collegio dei Docenti, presieduto dal Dirigente Scolastico prof.ssa Loredana Schillaci, ha infatti deciso di anticipare l’inizio delle lezioni per ragioni organizzative e per una buona gestione del tempo scuola legata alle festività canoniche.
A seguito delle suddette valutazioni, in relazione ai corsi del diurno è stato stabilito che gli studenti delle Classi Prime degli indirizzi MAT, Odontotecnico, Ottico e Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale saranno accolti, insieme ai genitori, dallo Staff della Dirigenza e dai docenti, Lunedì 10 Settembre 2018 alle ore 9.00 presso il Palagalilei della sede centrale di Via Frà Giarratana.
Per gli studenti di tutte le altre classi la prima campanella suonerà, invece, in entrambe le sedi dell’IPSIA di Via Frà Giarratana e di via Cairoli, Martedì 11 Settembre alle ore 8.00.
Le lezioni di tutti i periodi didattici del Percorso di istruzione di secondo livello (ex corso serale) avranno inizio Lunedì 10 Settembre ore 17.00 presso la sede di Via Frà Giarratana, 1.
Il Dirigente Scolastico ha il piacere di comunicare che, accanto percorsi di ormai comprovata esperienza e dalle immediate possibilità di inserimento professionale nei diversi ambiti lavorativi, si dà avvio ad un NUOVO INDIRIZZO, l’OTTICO che offrirà agli studenti, attraverso l’acquisizione di competenze oftalmiche, funzionali ed estetiche, finalizzate al benessere della persona, l’opportunità di accedere al mondo del lavoro all’interno di laboratori ottici privati o funzionanti presso strutture sanitarie pubbliche e private.
L’offerta formativa del Galilei, articolata nei suoi diversi indirizzi, per l’anno 2018/19 sarà caratterizzata da un forte aumento delle attività di laboratorio, grazie alla presenza di efficienti e numerosi spazi laboratoriali di cui l’Istituto dispone, da una didattica innovativa e personalizzata, modellata anche sulla base delle esigenze produttive e del territorio, esperite sul campo grazie ai percorsi di Alternanza Scuola Lavoro della durata di 400 ore da realizzare dal secondo al quinto anno.
Il lavoro degli studenti sarà coadiuvato anche da esperti provenienti dal mondo del lavoro e delle professioni.
L’IPSIA “G. Galilei” è quindi pronto alla nuova sfida che vede trasformare gli Istituti Professionali «in vere e proprie scuole territoriali dell’innovazione in grado di spingere il rilancio economico del Paese».
Il Dirigente Scolastico e il corpo docente dell’IPSIA “G. Galilei” augurano a tutti gli studenti un buon Anno Scolastico.

Per  qualsiasi esigenza didattica e amministrativa si può contattare gli uffici di Via Frà Giarratana tel 093425449 e di Via Cairoli tel 093422717

Pubblità Elettorale