Salute

Saporapp e i prodotti siciliani: un nuovo modo di gustare la Sicilia

Redazione

Saporapp e i prodotti siciliani: un nuovo modo di gustare la Sicilia

Mer, 05/09/2018 - 14:13

Condividi su:

I prodotti tipici siciliani stanno vivendo un momento molto favorevole nel mercato enogastronomico.
Mangiare bene è uno dei piaceri della vita, e quando la qualità va di pari passo con la possibilità di riscoprire e riassaporare i prodotti della tradizione gastronomica siciliana, abbracciando anche l’innovazione c’è più gusto in ogni piatto.
A tal proposito è fondamentale parlare dell’iniziativa imprenditoriale di SAPORAPP, appassionati del gusto. L’attività intrapresa dalla tenace imprenditrice Liria Zaffuto-di Serradifalco- nasce sicuramente in prima risposta ad un mercato sempre più attento alla qualità dei prodotti sia artigianali che agroalimentari, per valorizzare e diffondere al meglio i prodotti tipici siciliani, ma anche per proporre nuovi abbinamenti, accostamenti e contrasti di sapori, offrendo per un percorso di gusto unico e innovativo, molto attento al mondo della celiachia e delle intolleranze alimentari.
Una gamma di prelibatezze in crescita, come le “superbe” creme spalmabili con oltre il 50% di frutta secca siciliana, i succhi di frutta, e le marmellate rigorosamente senza glutine e latte. Strepitosi gli accostamenti dei contorni e sughi pronti, e l’olio extravergine di oliva isolano, dal bland di grande personalità tanto apprezzato in tutto il mondo.
Saporapp – spiega Liria Zaffuto –nasce come e-commerce www.saporapp.com, per garantire presenza su tutto il territorio Italiano ed estero, frutto di un’esperienza pregressa, la ricerca e la gestione con il cliente, la presenza sui social network e la comunicazione del Brand sono alcuni punti forza dell’azienda, le cui pagine Facebook, Instagram e Linkedin sono sempre attive, visitate, commentate e condivise dai fan.
L’e-commerce Saporapp, con il suo nuovo look grafico ed editoriale, è il luogo in cui stile, storia e tradizione si intrecciano insieme e danno vita ancora una volta ad un tripudio di creatività tutta siciliana.
Come accennato da – Liria Zaffuto- in precedenza, sul sitoWeb Saporapp è dedicato anche uno spazio all’” artigianato d’arredo”, originali creazioni artigianali, numerate e certificate, che richiamano la Sicilia di un tempo, con particolare attenzione alla “Seggia” La classica sedia in legno, usata dalle nostre nonne, che, nelle sere d’estate, sedute al fresco “davanti alla porta”, si raccontavano le lunghe chiacchierate con le vicine. Pezzo unico d’arredo rivisitato con fantasia e originalità.
Creazioni dai colori brillanti e vivaci realizzate interamente a mano, frutto di un lavoro minuzioso e attento, capace di restituire contemporaneamente tradizione in ambienti sia classici che moderni.
Dunque Saporapp e i prodotti tipici siciliani rappresentano insieme un nuovo modo di gustare e vivere la Sicilia. Un business fatto con il cuore, che ha tra i suoi scopi principali proprio quello di valorizzare la cultura isolana anche attraverso il tanto amato cibo tipico, un modo per far fare bella figura alla Sicilia che in questi anni sta vivendo un periodo di grande riscoperta a livello turistico.
Credo nella qualità del Made in Sicily al fine di sostenere la cultura agroalimentare ed artigianale poiché la qualità e l’impegno nascono da dedizione e perseveranza nel portare avanti un progetto concreto e virtuoso.
L’impegno Saporapp passa anche dal Sicily-tour che porta i visitatori del sitoWeb alla scoperta di affascinanti ed insoliti posti siciliani, come la visita al Teatro Andromeda a Santo Stefano di Quisquina in provincia di Agrigento, il documentario a Sinagra, in provincia di Messina, per documentare la raccolta delle nocciole, e molto altro ancora potete scoprirlo seguendo lo mondo Saporapp.

Pubblicità Elettorale