Salute

San Cataldo. Per gli avvisi della prima rata della Tari 2018 recapitati oltre la scadenza del 17 settembre non sarà applicata alcuna sanzione.

Redazione 1

San Cataldo. Per gli avvisi della prima rata della Tari 2018 recapitati oltre la scadenza del 17 settembre non sarà applicata alcuna sanzione.

Lun, 17/09/2018 - 18:54

Condividi su:

SAN CATALDO. Il sindaco Giampiero Modaffari ha parlato della Tari 2018 e in particolare degli avvisi di pagamento. Il sindaco ha reso noto che <sono in corso di recapito, prevedono la 1^ rata in scadenza al 17 settembre 2018. Poiché tali avvisi potrebbero anche essere recapitati oltre tale scadenza, senza che il contribuente ne abbia colpa, si rappresenta che non verrà applicata alcuna sanzione e/o interesse di mora previsti per legge e ciò in applicazione dei principi previsti nello statuto del contribuente che garantiscono gli interessi dei contribuenti che non adempiano non per loro colpa>. Dunque, importante novità sul fronte delle scadenze della prima rata per la Tari 2018. <Resta inteso – ha spiegato il sindaco – che le altre scadenze, come risultano nell’avviso in corso di recapito:
– 30 Settembre per la 2^ rata;
– 31 Ottobre per la 3^ rata;
– 30 Novembre per la 4^ rata;
– 31 Dicembre per la 5^ rata;
– 31 Gennaio per la 6^ rata;
devono essere rigorosamente rispettate.

In applicazione del suddetto principio, la rata unica potrà saldata con la rata in scadenza al 30 Settembre 2018. Qualora entro la prossima settimana il contribuente non dovesse ricevere l’avviso di pagamento, lo stesso potrà recarsi allo sportello del servizio tributi per la stampa dello stesso. Con l’occasione – ha spiegato il sindaco – si fa presente, altresì, che a seguito della conversione della banca dati per l’utilizzo del nuovo applicativo software della società che si è aggiudicata la gara, si potrebbero rilevare incongruenze rispetto alla situazione risultante dalle dichiarazioni agli atti dell’ufficio. In questo caso – ha concluso – gli interessati sono invitati a recarsi allo sportello comunale del servizio tributi per le correzioni necessarie.

Pubblicità Elettorale