Salute

San Benedetto del Tronto, stage nazionale arti marziali: presente il nisseno Alfonso Torregrossa con alcuni suoi istruttori

Redazione

San Benedetto del Tronto, stage nazionale arti marziali: presente il nisseno Alfonso Torregrossa con alcuni suoi istruttori

Mer, 26/09/2018 - 10:12

Condividi su:

Si è svolto dal 21 al 23 Settembre, lo STAGE NAZIONALE DI ARTI MARZIALI a cura della Presidenza Nazionale Csen – Ente di promozione Sportiva riconosciuto dal Coni a San Benedetto del Tronto. L’evento, organizzato dal settore Arti Marziali capitanato dal Maetro Franco Penna , ha registrato una buona presenza di atleti ed ha visto avvicendarsi su undici aree di allenamento numerosi partecipanti e i migliori docenti del panorama nazionale e internazionale .

Tre giorni di lezioni impartite dai migliori Docenti Esperti di Arti Marziali scelti dalla Presidenza Nazionale Prof. Francesco Proietti in tutte le specialità dal Karate Kyokushinkai, Judo , Jujutsu, Aikido, Aikijujutsu , Krav Magà , Karate Shotokan , Difesa Personale.

Grande attesa per la presenza del Maestro Nisseno Alfonso Torregrossa, Responsabile Nazionale dei settori : Aikijujutsu e Kapap Krav magà , il quale ha lavorato su ben 3 tatami colmi di allievi provenienti da tutta italia collaborato dai suoi Istruttori di Caltanissetta Lombardo Ferdinando , Grosso Marcello , Diliberto Carlo, da Verona M°Maurizio Campedelli, da Parma Istr. Francesco Schianchi, da Macerata Maestro Gesualdi Emanuele, dalla Calabria Maestro Lino Bellusci e Salvatore Leotta .

Il maestro si è cimentato come Tecnico Esperto nel Jujutsu antico spiegando tecniche tradizionali provenienti dalla scuola di cui fa riferimento in Giappone essendone responsabile esclusivo in Italia, la Renshinkan Daito Ryu per poi spaziare al puro Krav Magà e Kapap con tecniche insegnate ai militari e reparti speciali essendo un vero specialista del settore poiché ufficialmente riconosciuto dal collegio di stato d’israele. Per poi partecipare come Istruttore alle lezioni di Karate Kyokushinkai con Shihan Casto Samuele  .

Tra i tanti ospiti presenti il noto Maestro e Attore cinematografico Haruo Matsuoka Sensei , per più di vent’anni è stato l’allievo più importante di Steven Seagal, Shihan (7° Dan) . La sua partecipazione nei primi film con Steven Seagal, ha permesso di far conoscere l’Aikido come Arte Marziale rendendo popolare questa disciplina al grande pubblico. Memorabile la scena iniziale del film “Nico”

Infine e non per ultimo il famoso Maestro, Antonino Certa Shihan da Milano , venuto a partecipare da docente Ospite d’Onore con i suoi collaboratori a questi tre giorni di Stage Nazionale Csen Arti Marziali con sano spirito da Vero Samurai il quale si è complimenatto con il Maestro Torregrossa per la sua lunga carriera ed esperto conoscitore nel Budo .

A conclusione dello Stage tutti i docenti sono stati premiati direttamente dal Presidente con una bellissima targa ricordo .

Pubblicità Elettorale