Salute

Noleggiare un catamarano in Sicilia, un esperienza unica per conoscere le bellezze marine dell’Isola

Redazione

Noleggiare un catamarano in Sicilia, un esperienza unica per conoscere le bellezze marine dell’Isola

Mar, 25/09/2018 - 16:55

Condividi su:

Noleggiare un catamarano in Sicilia rappresenta un’esperienza unica per conoscere le bellezze marine dell’isola. Questo luogo meraviglioso, infatti, presenta i paesaggi più vari che vanno dalle montagne dell’interno alle splendide coste, fino ad arrivare alle isole come le Eolie, le Egadi e le Pelagie. Ecco perché il noleggio catamarano in Sicilia non deve mai mancare se si vuole avere una visione più completa di questa regione che ogni anno attrae migliaia di turisti e che finisce sempre per essere celebrata dai giornali e dai social come una delle più belle d’Italia.
Se si è alle prime esperienze con il mare o se si hanno bambini non ancora abituati a questo tipo di uscite, scegliere un’imbarcazione di questo tipo è l’ideale perché, grazie alla sua larghezza, viene garantita una stabilità irraggiungibile da un monoscafo e ciò permette una maggiore tranquillità per i passeggeri. Inoltre sul ponte si ritrovano solitamente numerosi posti per prendere il sole e larghi passavanti, tutto ciò rende comodissimo il soggiorno su questo mezzo e trascorrere una giornata all’insegna del relax e del divertimento è ancora più semplice e naturale.
Si consideri che questo tipo di imbarcazione consente solitamente un grande confort perché gli interni abbinano eleganza e funzionalità, non mancano infatti le cabine matrimoniali, con letti comodi come quelli di casa, oblò e ventilatori, bagni per garantire il massimo della privacy con box doccia, televisori, frigoriferi e cucina, pannelli solari per una completa autonomia di acqua dolce ed energia. Si tratta quindi di vivere un’esperienza unica nel suo genere per conoscere le bellezze marine dell’isola senza rinunciare alla comodità.
Ma cosa visitare con un multiscafo di questo genere? È chiaro che il mare della Sicilia è uno dei più belli al mondo e non solo dell’Italia, nasconde tesori naturalistici e archeologici di grande impatto emozionale e sono davvero tante le località marine da visitare se si ha la fortuna di fare una vacanza nell’isola.
Il noleggio di un catamarano in Sicilia è un’ottima idea quando si desidera, ad esempio, visitare l’arcipelago delle Isole Eolie che comprende Lipari, Salina, con lo Scoglio Faraglione, Vulcano, Stromboli, con l’isolotto di Strombolicchio, Alicudi, Panarea, con gli isolotti di Basiluzzo, Dattilo e Lisca Bianca; oppure le Isole Egadi che comprendono Favignana, Levanzo, Marettimo, Maraone, Formica, Isole dello Stagnone, Galera, Galeotta, Preveto, Fariglione. È ideale anche quando si vuole passare una giornata alle Isole Pelagie che comprendono Lampedusa, Linosa e Lampione.
In questo modo è possibile svolgere una serie di attività all’aria aperta, a contatto con il mare, immergendosi in acque fresche e pulite, stando con gli amici e gli affetti più cari con cui condividere l’amore per la natura e l’ambiente marino, mangiando del buon cibo, meglio ancora se tipico dei luoghi, prendendo il sole e rilassandosi, sfruttando così al massimo le opportunità che una vacanza può offrire. È davvero una scelta speciale quella di vivere il mare con questa imbarcazione, un’opzione per le vacanze in grado di garantire momenti di pura magia.

Pubblicità Elettorale