Salute

Nissa Rugby in meta tra i giovani: ottimi risultati alla Notte Gialla ed alla Festa della Birra

Redazione

Nissa Rugby in meta tra i giovani: ottimi risultati alla Notte Gialla ed alla Festa della Birra

Lun, 17/09/2018 - 11:40

Condividi su:

CALTANISSETTA – Tanti neofiti (molti i bambini) con la palla ovale a scorazzare per piazza Garibaldi a Caltanissetta. L’inconsueta immagine è la “cartolina” dell’attività di promozione sportiva e di valori messa in atto dalla Nissa Rugby nello scorso week-end a Caltanissetta, in occasione della Notte Gialla dell’Acli e della festa della birra.

Per la festa della Birra, svoltasi nel capoluogo nisseno da venerdì 14 a domenica 16 settembre, gli alfieri del centro Sicilia della palla ovale hanno “simpaticamente” coniugato ‘mischia’ e birra. Chi ha provato lo street rugby, grazie alla partnership con birra Irias, ha goduto di uno uno sconto sulla prima pinta. In tanti si sono cimentati giovani e … non, scoprendo ed apprezzando anche il terzo tempo. La società ringrazia l’Irias per la partnership e per i futuri progetti che “sposerà”.

Ancor più coinvolgente il sabato 15 settembre in occasione della Notte Gialla in piazza Garibaldi, cuore della città, dalle ore 19 alle 21 con lo staff Nissa Rugby che ha dato ancora una volta la possibilità a tutti di provare l’ebrezza di andare in meta con lo street rugby. Tantissimi i bambini che sotto la fontana del Tritone, simbolo della città, per circa due ore hanno avuto l’occasione di familiarizzare con la palla ovale. Grande anche la curiosità di molti genitori che hanno chiesto informazioni.

Fervono le attività in seno alla società presieduta da Giuseppe Lo Celso che quest’anno festeggia i dieci anni di attività. Nel corso della settimana sarà ufficialmente presentato l’organigramma del sodalizio.