Salute

Mussomeli, messaggio augurale per il nuovo anno scolastico da parte del sindaco Catania

Carmelo Barba

Mussomeli, messaggio augurale per il nuovo anno scolastico da parte del sindaco Catania

Dom, 09/09/2018 - 09:48

Condividi su:

MUSSOMELI –  “Lunedì prossimo, 10 settembre, scrive il sindaco Catania nel suo messaggio augurale rivolto agli alunni,  prenderà il via il nuovo anno scolastico. Proprio in questa occasione ed attraverso questo messaggio, desidero inviare il mio augurio di buon inizio anno scolastico ai Dirigenti Scolastici, ai Docenti e a tutto il Personale impegnato nel funzionamento degli istituti, primari e secondari, presenti a Mussomeli.   Voglio inviare un saluto ed un augurio particolare a tutti gli alunni, ai quali ricordo che rappresentano il futuro della comunità mussomelese e la classe dirigente di domani del nostro Paese.   A loro ricordo che la formazione rappresenta il più importante investimento su se stessi e lo strumento piu efficace per cambiare il mondo. E ancora di più rappresenta lo strumento per non essere schiavi di nessuno.    Ragazzi, vi esorto ad essere sempre affamati di sapere e di cultura che rappresentano il vero strumento di riscatto della nostra società: credete nel fatto che “la cultura salverà il mondo”!
Credete in voi stessi e nelle vostre capacità!
Vi esorto a ricercare le strade che ritenete piu adatte a voi, non abbiate paura dei cambiamenti e delle innovazioni.   Non abbiate mai timore di esprimere il vostro punto di vista ed abbiate sempre la voglia di lottare per le vostre idee.
Vi esorto a non mollare mai e ad andare sempre avanti.
Vi auguro un proficuo e felice anno scolastico.
Gustatevi ogni singolo momento, ogni singolo giorno, perché gli attimi ed i giorni trascorsi tra i banchi di scuola rimarranno per sempre impressi mella vostra mente e nel vostro cuore.    Approfitto anche di questo messaggio per rinnovare la disponibilità della mia Amministrazione al mondo della scuola. Siamo pronti a collaborare con voi ragazzi, con i vostri dirigenti, con i vostri docenti, con il personale tutto per rendere migliore il vostro percorso istruttivo, ascoltando ogni vostro suggerimento ed ogni vostra proposta.
Ricordiamoci tutti che l’istruzione è un investimento per il futuro vostro e della nostra comunità e che, pertanto, ognuno ha il dovere di mettere tutta la sua essenza affinché questo investimento diventi proficuo per l’intero territorio nostro.
Avanti sempre!!! Forza ragazzi!!! Forza Mussomeli!”

Pubblicità Elettorale