Salute

M5s Santa Caterina: “Amministrazione intervenga per ripristino tetto palasport”

Redazione

M5s Santa Caterina: “Amministrazione intervenga per ripristino tetto palasport”

Mer, 19/09/2018 - 08:51

Condividi su:

SANTA CATERINA VILLARMOSA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Il  Meet  Up  Movimento  5  Stelle  Santa  Caterina  Villarmosa  rende  noto  di  aver  appena scritto (prot.n. 8545 del 17 Settembre  2018)  al  Sindaco, capogruppo di maggioranza e di minoranza del consiglio comunale per  chiedere di intervenire urgentemente al ripristino del tetto del Palazzetto dello Sport appena ristrutturato in quanto il forte vento delle settimane di luglio ha divelto una parete di plexiglass e i volatili sono entrati nuovamente sporcando e danneggiando il fondo appena posato nel campo centrale. La struttura è costata denari pubblici, denari nostri, e dopo la sua parziale ristrutturazione ad opera dell’amministrazione precedente e ad un anno dall’insediamento della nuova, la struttura rimane inaccessibile agli sportivi caterinesi e alla cittadinanza tutta. Chiediamo a questa amministrazione e all’opposizione di attivarsi per rimediare urgentemente al danno causato dal vento e di conoscere i tempi e le modalità di apertura e fruibilità del Palazzetto, consapevoli che può essere punto di richiamo non solo per le società locali ma anche dei paesi limitrofi con ripercussioni positive sull’economia locale, capace di attirare l’attenzione di enti e federazioni sportive regionali per la centralità di cui gode il nostro paese.

Ci chiediamo come mai l’opposizione che rappresenta la passata amministrazione (in quanto il simbolo e la denominazione della lista civica sono le stesse del precedente Sindaco Saporito) che tanto si è adoperata per la ristrutturazione del palazzetto taccia penosamente, forse non viene colta l’opportunità che una struttura come questa può offrire sia in termini economici, sportivi e sociali. I caterinesi restano in attesa di sviluppi sulla questione “palazzetto”.

Il gruppo caterinese ha altresì (con prot.n. 8546 del 17 Settembre 2018) chiesto al Sindaco e per conoscenza all’Assessore allo Sport Natale e al capogruppo di minoranza del consiglio comunale La Placa, informazioni sulle spese effettuate per il Campo Sportivo “P.Borsellino” alla luce delle dichiarazione dell’Assessore allo sport Giuseppe Natale su “La Sicilia” del 2/9/2018 riguardo le spese per la riqualificazione del campo sportivo. Si chiede di sapere quali sono le spese sostenute e vedere le copie delle fatture/ricevute emesse per la manutenzione del campo di calcio “Paolo Borsellino” in contrada Fiumara e avere contezza dei lavori svolti in quanto i 75.000 euro spesi, fino ad oggi, dall’insediamento dell’Amministrazione attuale ci sembrano eccessivi e astratti in quanto non si vedono miglioramenti nell’impianto sportivo.

il Portavoce pro-tempore del Meet Up M5S S.Caterina Villarmosa, Giuseppe Gangi                                                                                             

Pubblicità Elettorale